Condividi la notizia

CALCIO A 5 UISP

Il trofeo è polesano

Il Trc5 United Trecenta (Rovigo) batte ai rigori il Gas Casaleone e conquista la Coppa Adige

0
Succede a:

TRECENTA (RO) - E’ il Trecenta Calcio a 5 a laurearsi campione della competizione Uisp denominata Coppa Adige, una competizione che ha visto partecipare 8 formazioni veronesi e rodigine.

La formazione del Trecenta nonostante gli infortuni di percorso è riuscita ad arrivare alla finale con un roster abbastanza completo a disposizione di mister Veronese e Pivetti.

Finale che si è svolta nella scala del calcio a 5 polesano, il maestoso Palasport di Trecenta, già teatro di grandi eventi sportivi.

Il fischio di inizio rimbomba dentro il Palasport alle 20 e 45 dopo la presentazione dei giocatori, e dà il via a Trc5 United - Gas Casaleone.

Il Trecenta fatica ad ingranare i primi minuti ed è costretto a commettere qualche fallo di troppo che permette al Casaleone di portarsi in vantaggio su calcio di punizione, un vantaggio che viene subito annullato grazie alla rete del Trecenta.

Da questo momento in poi le due formazioni si sono scontrate ad armi pari su tutti i fronti fino al fischio finale che sigilla il risultato sul 5 a 5!

"Si va ai rigori!" esclama l'arbitro! Fra i pali Giulio Silvestrini per la formazione Altopolesana, il quale parando l'ultimo tiro dal dischetto regala ai propri compagni la gioia di poter alzare la Coppa.

Formazione Trecenta: 1 Munarin Simone, 2 Fusaro Daniel, 3 Paggioro Giorgio, 5 Navaro Simone, 6 Zanella Marco, 7 Ghirardello Davide, 8 Chierzi Matteo, 9 El otmani Ilias, 10 Spigolon Marco, 11 Zanella Alberto, 12 Giulio Silvestrini

Allenatori: Pivetti Massimiliano, Veronese Christian
Dirigenti: Bozzolan Fabio, Gianluca Rizzioli.
Marcatori Trecenta: El Otmani, Bettarello, Ghirardello, Chierzi, Zanella.

 

Articolo di Domenica 26 Maggio 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it