Condividi la notizia

#elezioniROVIGO2019

Con 492 preferenze Antonio Rossini è il Re del consiglio comunale

A lui spetterà come consigliere anziano il compito di aprire il prossimo consiglio comunale; tra le donne Nadia Romeo conquista il primo gradino del podio

0
Succede a:
ROVIGO - Il consigliere anziano del prossimo consiglio comunale di Rovigo, comunque vada il turno di ballottaggio tra Monica Gambardella e Edoardo Gaffeo sarà Antonio Rossini (in foto tra Alberto Patergnani ed Alessandro Duò). A lui il compito di indire e dirigere il primo consiglio comunale di insediamento del prossimo sindaco del capoluogo fino a quando i consiglieri non troveranno la maggioranza per votarne l'eventuale successore.

Dal confronto elettorale appena terminato sono emersi molti numeri e tante cifre. Ovviamente quelli più interessanti riguardano i candidati sindaco (LEGGI ARTICOLO), ma ci sono anche dati altrettanto interessanti che riguardano i candidati consiglieri che andranno poi a comporre il futuro consiglio per non parlare della futura giunta. Chi è dunque il re e la regina che ha ottenuto più consensi a Rovigo? Per avere i dati definitivi si è dovuto attendere una sezione, la 47 - quella di Buso - che ha dato problemi fino all'una di notte con un +64 voti di preferenza a Mattia Moretto.

Sul trono di Re del consiglio si siede comunque Antonio Rossini della lista civica Monica Gambardella sindaco che ha ottenuto ben 492 preferenze e quindi spetterà a lui aprire il prossimo consiglio comunale.

Secondo classificato Matteo Masin candidato con il Forum dei Cittadini nello schieramento con Edoardo Gaffeo: il suo nome è stato scritto 429 volte.

Terzo classificato al cardiopalma Mattia Moretto che scalza in extremis, grazie al seggio di Buso, Graziano Azzalin, consigliere regionale e capolista del Partito democratico che si è fermato a 281 preferenze contro le 325 di Moretto.

Per quanto riguarda la componente femminile, è Nadia Romeo del Partito democratico la regina delle preferenze con 277 preferenze seguita da Elena Biasin della lista civica Con Edoardo Gaffeo che ne ha prese 201 e, per finire, Raffaella Gusella della lista civica Monica Gambardella sindaco che ne ha totalizzato 163.
Articolo di Lunedì 27 Maggio 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it