Condividi la notizia

SOCIETÀ DANTE ALIGHIERI

I due affermati talenti presentano “Da Omero ad Homer Simpson”

I due scrittori, Walter Lazzarin e Marcello Ubertone, incontreranno giovedì 31 maggio gli studenti del Paleocapa al mattino e la cittadinanza nel pomeriggio

0
Succede a:

ROVIGO - La giornata della società Dante Alighieri della sezione di Rovigo quest’anno propone il 31 maggio due incontri con due ospiti d’eccezione, due talenti affermati nel mondo della scrittura e della musica: Walter Lazzarin e Marcello Ubertone.

Walter nasce a Padova nel 1982, consegue due lauree, rispettivamente in economia aziendale ed in filosofia; pubblica diversi romanzi tra cui ‘Il drago non si droga’, opera uscita nel 2015 che lo farà conoscere al grande pubblico. Partecipa alla trasmissione ‘Dribbling’ su Rai2 dal 2016 al 2017. Nel 2016 comincia inoltre il suo progetto ‘Scrittore per strada’ in cui viaggia per tutta Italia con la sua macchina da scrivere incuriosendo il pubblico con i suoi tautogrammi ed avvicinandolo sempre più alla passione per la narrazione.

Marcello, anche lui classe ‘82, nel 2006 si laurea in lettere (linguaggi e tecniche di scrittura) e nel 2009 in televisione, cinema e produzione. Cantautore, scrittore di libri musicali, sceneggiatore di cortometraggi e radiodrammi, Marcello ora la sceneggiatura per una serie televisiva della Rai.

Il 31 maggio, al mattino, Walter terrà un laboratorio di scrittura e sui tautogrammi a contatto con gli studenti delle scuole superiori nell’auditorium del liceo Palocapa di Rovigo. Nel pomeriggio, alle 17.30, nella sala degli Arazzi di palazzo Roncale di Rovigo i due ospiti presenteranno lo spettacolo da loro scritto ed interpretato, tra musica e parole, con l’inserimento di sketch teatrali condotti da alcuni ragazzi del comitato giovani della società Dante Alighieri dal titolo Da Omero a Homer Simpson.

Articolo di Martedì 28 Maggio 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Spettacoli e Cultura

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it