Condividi la notizia

RUGBY GIOVANILE

Il Polesine si gioca l’ingresso in Elite

L’Under 18 della Franchigia Polesine Under 18 domenica sul campo di San Donà di Piave contro i Rangers Vicenza vincendo ha la possibilità di guadagnare l’accesso nel campionato Elite

0
Succede a:

BADIA POLESINE (RO) - L’Under 18 Ftgi Polesine Rugby domenica allo stadio “Pacifici” di San Donà di Piave, alle 19.00, affronterà l’importante gara contro il Rangers Rugby Vicenza. La partita, che verrà disputata in campo neutro, andrà a premiare una delle due squadre per entrare a far parte del girone Elite. Il Polesine Rugby, trionfante del girone Meritocratico, dopo un anno ricco di successi, ha conquistato la finale battendo il Montebelluna Rugby, vincitore del girone Territoriale. Nonostante la sconfitta della semifinale di andata, i giovani biancocelesti non si sono fatti intimorire e hanno espugnato l’avversario con una vittoria tra le mura di casa per 26 a 10.

Domenica sia per i giocatori sia per lo staff tecnico sarà una sfida molto dura, ma che verrà affrontata con molta grinta e con la voglia di riuscire a tornare a far parte del Campionato Elite.

Queste le parole del capitano Giulio Stevanin prima dell’importante match a San Donà:” La partita è stata preparata bene dai tecnici e da noi. Lo spirito della squadra è bello ed è una soddisfazione allenarsi. Abbiamo la consapevolezza di poter fare qualcosa di concreto per poter chiudere la stagione come speravamo e portare questo gruppo nel girone in cui merita di stare. Parlo anche a nome di tutti i "vecchi" del gruppo che chiuderanno la loro esperienza in Under 18 e sarebbe fantastico farlo con una vittoria. Affrontiamo una squadra alla pari, che è cresciuta molto nel corso della stagione. Non dobbiamo assolutamente considerare i risultati delle partite precedenti in Campionato, perché in una partita secca tutto può cambiare. Detto questo, nonostante tutte le piccole e grandi difficoltà che abbiamo incontrato siamo qui, dove meritiamo di stare. Perciò posso solo dire che non vediamo l'ora di scendere in campo.”

Articolo di Venerdì 31 Maggio 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it