Condividi la notizia

SCUOLA BADIA POLESINE

Valentino Romani tra i top 100 italiani della matematica

Lo studente dell’istituto comprensivo di Badia ha ottenuto un ottimo piazzamento ai campionati internazionali dei Giochi matematici

0
Succede a:

BADIA POLESINE (Rovigo) - Sono stati pubblicati i risultati della finale nazionale dei campionati internazionali dei Giochi matematici. L’evento si è svolto a Milano lo scorso 11 maggio e hanno partecipato anche tre alunni dell’istituto comprensivo di Badia: Valentino Romani, Alessandro Dal Ben e Francesco Ferlin. 

La tanto ambita possibilità di partecipare alla finale alla Bocconi era stata conquistata grazie ai buoni piazzamenti ottenuti nelle semifinali che si sono svolte in marzo ad Adria. Per la categoria C1 (alunni di prima e seconda media) a Milano erano presenti quasi 2.000 concorrenti provenienti da tutta Italia e, come consuetudine, al termine della gara sono stati premiati i primi cento classificati. 

Tra questi c’era anche il badiese Valentino Romani che con immensa soddisfazione è salito sul palco per ritirare il premio consistente in una videocamera. Per Valentino il piazzamento nella top 100 italiana, al 63esimo posto, con 9 quesiti risolti su 10.

Articolo di Sabato 1 Giugno 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it