Condividi la notizia

CIBO DI STRADA ROVIGO

Griglie roventi in centro per un pranzo dal secondo al dolce

Corso del Popolo tra mille sapori e gusti con la kermesse Hop Hop Stree Food. A Rovigo il cibo di strada da tutte le parti del mondo

0
Succede a:
ROVIGO - Corso del Popolo fino a domenica 2 giugno sarà una festa per il gusto ed i sapori grazie alle cucine internazionali di Hop Hop Street Food, la manifestazione riproposta da Cofipo (Consorzio fieristi polesani) presieduta da Angelo Bertucci.

A Rovigo, già da venerdì 31 maggio sono in azione le padelle e le affettatrici per servire tutti i palati che, attirati dal profumo e dal meteo che finalmente ha deciso di concedere temperature adeguate alla stagione, sono usciti a fare quattro passi. 

Le attese non sono andate deluse e così gli amanti della cucina spagnola hanno potuto gustare la paella accompagnata dall’immancabile sangria. Gli amanti della carne, invece, hanno fatto tappa obbligata dalle fiorentine di chianina direttamente dalla Toscana, senza trascurare gli arrosticini abruzzesi, per non parlare dell’asado, la carne argentina cotta alla brace, oppure i 250 grammi di hamburger: un attentato per la dieta ma una gioia per il palato. Sempre in ambito di cucina internazionale, per chi vuole assaggiare dei sapori particolari c’è il felafel direttamente dalla Siria, arricchito da ceci e melograno. 


Ben fornito anche il comparto del bere con il Chianti (nello stesso posto delle fiorentine, ovviamente) e le varie birre artigianali. E per chi, dopo l’abbuffata, è in cerca di un dolce (dulcin in fundo), ecco servita della gustosa pasta sfoglia ripiena di Nutella. 
A parte la mancanza dei primi piatti, uno stand per i risotti ed uno per gli spaghetti alla carbonara ci sarebbero stati benissimo, ce n’è davvero per tutti i gusti!
Articolo di Sabato 1 Giugno 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it