Condividi la notizia

CONCERTO DI MUSICHE DA FILM

Al Muvig di Canaro un tributo a Ennio Morricone

Le colonne sonore dei film più famosi del grande compositore romano si potranno ascoltare il 14 giugno alle 21 grazie al Movie Trio con Fabiano Maniero alla tromba 

0
Succede a:

CANARO (Rovigo) - La musica di Ennio Morricone nel cortile del museo Muvig con un concerto dei Movie Trio il 14 giugno alle 21. Il Comune organizza una serata, a ingresso gratuito, dedicata al più grande compositore di colonne sonore con un trio di professionisti composto dal trombettista Fabiano Maniero, il chitarrista Alessandro Modenese e la cantante Erika De Lorenzi.

Il Movie Trio è una formazione artistica che fonde suoni classici ad atmosfere ricche di timbri anche elettronici che si rifanno alla musica soul-jazz o leggera. 

Il repertorio del Trio è finalizzato alla rielaborazione e alla trascrizione di colonne sonore tratte dalle opere di grandi autori tra cui Morricone, Rota, Williams e Piovani.

Il programma prevede le musiche dei film: The mission suite, Nuovo cinema paradiso, Il segreto del Sahara, La leggenda del pianista sull’oceano, Sacco e Vanzetti, C’era una volta in America, Tema di Deborah, Metello, Per le antiche scale, Legami, Per un pugno di dollari, C’era una volta il west, Giù la testa.

Il Muvig, grazie anche alla suggestione dei suoi spazi all’aperto, conferma la vocazione di luogo in cui la cultura e l’arte trovano spazio e dialogano in modo continuativo, offrendo ai cittadini eventi di qualità. In caso di maltempo, il concerto si terrà nel teatro parrocchiale.

Articolo di Lunedì 3 Giugno 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Spettacoli e Cultura

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it