Condividi la notizia

ARQUA’ POLESINE

Compagnie teatrali polesane “a lezione” di comunicazione

La giornalista Alessandra Agosti ospite dell’assemblea delle compagnie teatrali polesane. La presidente Benedetto: “Primo di una serie di incontri su temi importanti per la nostra attività”

0
Succede a:

ARQUA’ POLESINE (RO) –  La giornalista Alessandra Agosti è stata ospite dell’assemblea del Comitato provinciale di Rovigo della Federazione Italiana Teatro Amatori che si è svolta lo scorso mercoledì ad Arquà Polesine.

Una riunione molto partecipata, complice la presenza della Agosti, attiva da oltre 30 anni nel settore della comunicazione e responsabile ufficio stampa Fita nazionale.

L’appuntamento voleva offrire alle compagnie qualche spunto per comprendere meglio i media e gli strumenti che sono a disposizione per promuovere le proprie iniziative, dalla carta stampata ai siti web, dal comunicato ufficiale al semplice post su Facebook. Tanti sono i canali che possono essere usati ed è importante conoscerli e decide come usarli in maniera efficace.

Dopo gli interventi della presidente provinciale Roberta Benedetto e del presidente regionale Mauro Dalla Villa, l’incontro è entrato nel vivo e le domande e le curiosità sono state numerose e interessanti.

“La presenza della Agosti è la prima di una serie di iniziative portate avanti dal nuovo direttivo provinciale in ottica di formazione continua – spiega la presidente -. Argomenti più trasversali come l’ufficio stampa, ma anche temi più specifici del mondo teatrale come l’uso della voce, la regia, o ancora l’illuminotecnica o il sound design. Il nuovo direttivo ha deciso di puntare molto su queste occasioni di incontro per agevolare la partecipazione di più soci possibile, per tenere alta l’attenzione delle compagnie e per favorire la condivisione tra persone accumunate dalla passione del teatro”.

La prossima occasione sarà il 23 giugno a Porto Viro all’oratorio San Giusto. L’ospite sarà Armando Carrara, attore nato, metaforicamente e non, sulle tavole del palcoscenico, figlio d’arte e attivo sia nel mondo del teatro professionistico che del teatro amatoriale.

Articolo di Lunedì 3 Giugno 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it