
ARQUA’ POLESINE
Compagnie teatrali polesane “a lezione” di comunicazione
La giornalista Alessandra Agosti ospite dell’assemblea delle compagnie teatrali polesane. La presidente Benedetto: “Primo di una serie di incontri su temi importanti per la nostra attività”
0


ARQUA’ POLESINE (RO) – La giornalista Alessandra Agosti è stata ospite dell’assemblea del Comitato provinciale di Rovigo della Federazione Italiana Teatro Amatori che si è svolta lo scorso mercoledì ad Arquà Polesine.
Una riunione molto partecipata, complice la presenza della Agosti, attiva da oltre 30 anni nel settore della comunicazione e responsabile ufficio stampa Fita nazionale.
L’appuntamento voleva offrire alle compagnie qualche spunto per comprendere meglio i media e gli strumenti che sono a disposizione per promuovere le proprie iniziative, dalla carta stampata ai siti web, dal comunicato ufficiale al semplice post su Facebook. Tanti sono i canali che possono essere usati ed è importante conoscerli e decide come usarli in maniera efficace.
Dopo gli interventi della presidente provinciale Roberta Benedetto e del presidente regionale Mauro Dalla Villa, l’incontro è entrato nel vivo e le domande e le curiosità sono state numerose e interessanti.
“La presenza della Agosti è la prima di una serie di iniziative portate avanti dal nuovo direttivo provinciale in ottica di formazione continua – spiega la presidente -. Argomenti più trasversali come l’ufficio stampa, ma anche temi più specifici del mondo teatrale come l’uso della voce, la regia, o ancora l’illuminotecnica o il sound design. Il nuovo direttivo ha deciso di puntare molto su queste occasioni di incontro per agevolare la partecipazione di più soci possibile, per tenere alta l’attenzione delle compagnie e per favorire la condivisione tra persone accumunate dalla passione del teatro”.
La prossima occasione sarà il 23 giugno a Porto Viro all’oratorio San Giusto. L’ospite sarà Armando Carrara, attore nato, metaforicamente e non, sulle tavole del palcoscenico, figlio d’arte e attivo sia nel mondo del teatro professionistico che del teatro amatoriale.
Crea un profilo personale e accedi a una serie di servizi esclusivi su RovigoOggi.it




