Condividi la notizia

#elezioniPAPOZZE2019

“Che brutta campagna elettorale”

Piermarino Veronese, ex candidato sindaco, racconta la sua esperienza elettorale in questa lettera inviata alla redazione

0
Succede a:

PAPOZZE (ROVIGO) - “Questa è stata la campagna elettorale più cruenta, più brutta e la più trasversale che io abbia potuto vivere in questi anni. Aver visto il coordinatore provinciale del mio partito Fratelli d'Italia accanirsi come non mai contro un suo candidato sindaco sbandierando una sanzione mai applicata, pubblicamente censurata dall'onorevole La Russa alla presenza di diversi membri del partito rodigino, dettata esclusivamente dal completo asservimento ai diktat di un piccolo leader con lo schioppo in mano, è stata cosa riprovevole. Attuare la strategia di crearmi terra bruciata tutt'attorno facendomi negare anche il soccorso degli Alleati (Lega e F.I.) non è stato comportamento rispettoso

Ho visto in questi mesi piccoli uomini animati da fedeltà e lealtà abbandonati al proprio destino. Ho visto badogliani incalliti piroettare nelle nostre liste. Dov' è finita la Politica alta e nobile, quel patto tra gentiluomini ove bastava la "parola"per stringere un patto?  Dove la collaborazione?  E' finito quel tempo? 

Ho scoperto le trame tese da uno che credevo amico e nel quale avevo investito la mia fiducia, i suoi intrighi e spesso le sue bassezze che,  solo il caso che mi ha  aiutato a scoprire, mi riempie di amarezza. 

Un uomo che non ha trovato di meglio per attaccarmi, per colpire un avversario temuto, che utilizzare vecchi metodi come la "querela". Quando questo accade vuol dire che non si hanno argomenti contraddittori. Per questo, a volte,  mi capita di pensarla come  Voltaire: "Io rispetto molto la stupidità umana, è la sola cosa che mi dia una idea dell'eternita'". 

Piermarino Veronese 

consigliere comunale di FdI eletto a Papozze.

Articolo di Martedì 4 Giugno 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it