Condividi la notizia

SCUOLA

Festa finale in grande allegria

Celebrata la fine dell’anno scolastico nella primaria di Villamarzana (Rovigo) con l’associazione Hakuna Matata che nell’istituto svolge l’attività del doposcuola

0
Succede a:

VILLAMARZANA (ROVIGO) - Chiusura dell’anno scolastico della scuola primaria di Villamarzana con festa finale organizzata dall’associazione Hakuna Matata. Già da diversi anni l’associazione Hakuna Matata svolge una attività di supporto molto importante con una attività di doposcuola che va dalla 12.30, fine delle lezioni scolastiche, fino al tardo pomeriggio alle 18 dando la possibilità ai genitori di lasciare i bambini a scuola per l’intera giornata.  

Questo tipo di servizio è molto importante perché i ragazzi in queste ore riescono a fare i compiti, studiare e divertirsi praticando attività di svago e sportive di ballo come hip hop, zumba, babydance.

L’integrazione scuola – mensa – doposcuola – sport, tutto nello stesso luogo, rende una sicurezza e certezza di preparazione di questi ragazzi  testimoniata dalle tante adesioni, perché se i bambini stanno bene a scuola, anche i genitori stanno bene, alla fine si instaura con le insegnanti un rapporto di fiducia e collaborazione che determina un legame costruttivo e positivo per tutti.

Nella festa finale di chiusura dell’anno scolastico i bambini vogliono mettersi in gioco, esibendosi davanti ai genitori nonni e parenti per far vedere quanto bravi siano nel ballare nel recitare e nel divertirsi.

Anche quest’anno è stata fatta una festa dove i genitori e parenti si sono divertiti nel vedere i propri figli – nipoti ballare e recitare, o vedere le attività fatte durante l’anno di lavoretti con carta e cartone, e altri materiali insomma una bella festa di famiglia.

“Una grande soddisfazione per noi amministratori - commenta il vicesindaco di Villamarzana Daniele Menon - vedere tutto ciò, un grazie ancora a tutto il team di insegnanti di Hakuna Matata che lavorano a Villamarzana". 

Sabato 15 giugno alle ore 10 i genitori dei bambini che frequentano la primaria di Villamarzana sono tutti invitati a partecipare alla riunione che si terrà in comune per programmare l’inizio del nuovo anno scolastico 2019 e 2020”.

Articolo di Martedì 4 Giugno 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it