Condividi la notizia

PREMIO DI POESIA

Concorso nazionale di poesia Cosmo d’oro, aperto il bando

A Canaro è già possibile inviare i componimenti poetici fino al 14 agosto; i vincitori saranno proclamati il 13 ottobre al teatro comunale

0
Succede a:

CANARO (Rovigo) - Compie trentacinque anni il concorso nazionale di poesia Cosmo d’oro. E’ aperto il bando, che scadrà il 14 agosto, per partecipare alla selezione di componimenti poetici che dovranno essere orientati al tema del cosmo nella sua essenza fisica e filosofica, ma anche spaziale, temporale e relativo alla presenza umana.

Il regolamento richiede che le poesie, massimo tre, siano inviate in sette copie alla segreteria del concorso. Al primo classificato, un premio di 700 euro, al secondo 500 euro, al terzo 300 euro, oltre a dipinti e grafiche della galleria Il Rivellino e altri cinque premi speciali. 

Una sezione fuori concorso sarà dedicata alla scuola primaria dell’istituto comprensivo di Occhiobello e Canaro: chi vincerà riceverà 500 euro messi a disposizione dalla fondazione Banca del Monte di Rovigo.

La proclamazione dei vincitori avverrà domenica 13 ottobre nel teatro comunale. Per il bando e il regolamento consultare il sito intertnet: http://www.comune.canaro.ro.it/c029009/images/cosmo/cosmo2019.pdf.

Articolo di Mercoledì 5 Giugno 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it