Condividi la notizia

LAVORI PUBBLICI ADRIA (ROVIGO)

Lavori al cavalcaferrovia di Adria, qualche disagio per una settimana

Al via altri lavori di asfaltatura in via Filiberto e via Pozzato ad Adria, compreso il cavalca ferrovia. Lo annuncia l'assessore Marco Terrentin

0
Succede a:

ADRIA (ROVIGO) - Il Comune provvederà a riasfaltare le parti più degradate delle due trafficate strade regionali che collegano il Bassopolesine con il capoluogo di provincia e la provincia di Venezia: via Monsignor Filippo Pozzato e via Emanuele Filiberto. I lavori interesseranno il tratto stradale che dopo la rotonda dei due supermercati, arriva allo svincolo della strada regionale 443 (via Pozzato) e il tratto di strada che dallo svincolo citato, arriva fino al semaforo. A realizzare le asfaltature per un importo di spesa di circa 100mila euro, la Costruzioni stradali Martini Silvestro srl, con sede in località Vò (Pd). “La stessa ditta provvederà a sistemare la parte più critica di via Traversagno - precisa l’assessore Marco Terrentin - i cui lavori saranno realizzati con una quota parte delle risorse economiche citate”.

“Nel corso dei lavori delle vie Pozzato e Filiberto, il traffico veicolare  transiterà a senso unico alternato, a ciclo semaforico" informa il consigliere alla viabilità Enrico Bonato.

“E sempre a proposito di via Pozzato - spiega l’assessore ai lavori pubblici Marco Terrentin - verrà eseguito un intervento di manutenzione ordinaria sul cavalca ferrovia della linea ferroviaria Rovigo-Chioggia. I lavori interesseranno la rimozione  degli intonaci ammalorati esistenti e la realizzazione del ripristino con nuovo intonaco”.

Le opere, dopo l’allestimento dell’area cantiere, con tanto di ponteggio metallico, interesseranno la parte inferiore del cavalca ferrovia negli orari di non transitabilità dei treni e nelle ore notturne come previsto dal crono programma, per limitare anche i disagi al traffico veicolare. I lavori che dureranno per circa una settimana, tempo meteo permettendo, saranno eseguiti dalla ditta Bardella Costruzioni di Loreo per un importo complessivo di circa 20mila euro.

Articolo di Venerdì 7 Giugno 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it