Condividi la notizia

ARPISSIMA 2019

Le giovani arpe di Ariano in trasferta a Roma

I musicisti dell’istituto comprensivo del Basso Polesine Turolla hanno partecipato ad Arpissima 2019 e, dopo l’esibizione, si sono concessi un po’ di svago visitando la capitale

0
Succede a:

ARIANO NEL POLESINE – L’anno scolastico si è concluso con un altro appuntamento emozionante per la classe d’arpa del comprensivo Turolla di Ariano Polesine, preparata dalla docente Sabina Baratella.
I giovani allievi dell’insegnante e le loro famiglie, infatti, hanno preso parte alla tappa romana della rassegna Arpissima 2019. Il gruppo è partito sabato 25 maggio all’alba, con un pullman doppio, in direzione della capitale.

L’evento ha offerto anche l’occasione per condividere momenti piacevoli al di là dell’ordinaria esperienza didattica, in un clima di amicizia e convivialità che ha allietato la trasferta. Durante la prima giornata, ventisette giovani arpisti, vestiti con la tradizionale divisa bianca, si sono esibiti al prestigioso parco della Musica. Non sono mancate le emozioni e le gratificazioni, culminate con la consegna finale degli attestati. 

Il gruppo polesano, durante la giornata di domenica, si è concesso un po’ di svago con la visita al Colosseo, alla fontana di Trevi, a piazza di Spagna, all’altare della Patria e in Vaticano.

Articolo di Sabato 8 Giugno 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it