#elezioniROVIGO2019
Ballottaggio, ecco come votare
Domenica 9 giugno si deciderà il sindaco di Rovigo: i seggi sono aperti dalle 7 alle 23, affinché il voto sia valido bisogna mettere una croce su uno dei due nomi presenti sulla scheda
0

ROVIGO - Si terranno domenica 9 giugno i turni di ballottaggio per scegliere il sindaco del Comune di Rovigo. I seggi apriranno alle 7 e chiuderanno alle 23; come per il primo turno, per votare, bisognerà essere maggiorenni, muniti di un documento valido d’identità e della tessera elettorale; se dovesse essere necessario un duplicato (causa smarrimento della tessera o se questa dovesse essere completa) ci si potrà recare all’ufficio anagrafe di palazzo Nodari che sarà aperto anche domenica dalle 7 alle 23.
Per votare sarà necessario porre una croce o fare un segno su uno dei due nomi presenti sulla scheda. Le operazioni di scrutinio inizieranno subito dopo la chiusura dei seggi.
A palazzo Nodari sono stati predisposti due punti informativi per seguire le operazioni in diretta: uno per i cittadini in sala consiliare e uno per la stampa nel salone d’Onore.
Per quanto riguarda le affluenze saranno comunicati i dati alle 12, alle 19 e alle 23. Al primo turno, il 26 maggio, hanno votato 28.855 persone con una percentuale del 68,41% degli aventi diritto. Nel 2015, al secondo turno, si recarono a votare 18.073 persone con una percentuale del 42,67%.
Crea un profilo personale e accedi a una serie di servizi esclusivi su RovigoOggi.it