Condividi la notizia

RUGBY GIOVANILE

Joe Van Niekerk direttore tecnico della Junior del Badia

Per Joe Van Niekerk comincia una nuova avventura con la Junior Badia 2.0 SSD. Nove stagioni con la maglia del Rovigo, completa il già ricco staff tecnico della società biancazzurra 

0
Succede a:

BADIA POLESINE (RO) - Dopo aver appeso gli scarpini al chiodo (LEGGI ARTICOLO) Joe Van Niekerk sarà il nuovo direttore tecnico della Rugby Junior Badia 2.0 SSD a partire dalla prossima stagione sportiva.

Super Joe si occuperà della programmazione, formazione e sviluppo tecnico del settore mini Rugby, a partire dalla Under 6 e fino alla Under 14. "Siamo estremamente orgogliosi che un campione del calibro di Joe, abbia sposato il nostro progetto di sviluppo del club. Già dai primi contatti avuti - spiega il presidente Giovanni Pedrini - Joe ci ha entusiasmato con le sue idee e visione di quello che un Club dovrebbe essere. La società quindi darà piena fiducia a quest'uomo che ha voluto iniziare questa nuova avventura proprio con noi."

Già da oggi, lunedì 10 giugno, Joe Van Niekerk inizierà a lavorare per completare lo staff tecnico della prossima stagione, e nelle scelte sarà affiancato dal vicepresidente Attilio Marangoni e da Fabio Stevanella. Dai quali riceverà pieno supporto.

Nove campionati, 111 presenze e 31 mete. 155 punti messi sul tabellone, lo scudetto del maggio 2016 con i Bersaglieri (LEGGI ARTICOLO), sabato 27 aprile Joe Van Niekerk nel match con il San Donà, ultima giornata di regular season, è entrato a risultato acquisito (finale 43-16), per salutare il pubblico che tutto in piedi si è alzato intonando il suo nome. Un pezzo di storia della Rugby Rovigo che comincia ora un nuovo percorso.

Si tratta di una scelta tecnica molto importante, che va ad integrarsi al percorso formativo che il Rugby Badia Group ha iniziato 3 anni fa con l’inserimento di Alessandro Lodi alla guida tecnica. Joe avrà completa autonomia tecnica e avrà la piena responsabilità delle scelte tecniche. Alessandro Lodi continuerà il percorso di direzione tecnica per la under 16/18, oltre alla guida del first 15.

Articolo di Lunedì 10 Giugno 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it