Condividi la notizia

NUOTO

Medaglie e grandi prestazioni

Ottime prove degli Esordienti della Rovigonuoto in vista dei campionati nazionale e regionali di luglio. Bronzo per Raffaele Parini a Monastier in provincia di Treviso

0
Succede a:

ROVIGO - La settimana appena trascorsa è stata una settimana davvero intensa per le squadre della Rovigonuoto impegnate i gare nazionali e regionali, lungo tutto lo stivale sono arrivate sia medaglie che grandi prestazioni davvero una grande settimana. Gli esordienti A hanno cominciato la strada che li porterà ai campionati regionali in vasca lunga di Luglio, scendendo in vasca  nel meeting regionale  disputato nella vasca coperta da 50 metri di Monastier in provincia di Treviso ed  è arrivata ad arricchire il medagliere stagionale un’ottima medaglia di bronzo.

Il meeting regionale segnava la conclusione dell’attività invernale vi confluivano i migliori atleti, sia del settore femminile, che del settore maschile qualificati lungo il percorso delle gare di qualificazione disputate nei vari gironi  in autunno e in inverno. La Rovigonuoto è arrivata a questo primo importante appuntamento con cinque atleti, risultato che premia il grande lavoro svolto nelle vasche del polo natatorio di Rovigo dagli atleti e dai tecnici Carlo Costa e  Massimiliano Negri, lavoro che si intensificherà in vista dai campionati regionali di luglio.

Nella vasca di Monastier Raffaele Parini ha vinto la medaglia di bronzo  nei 50 stile libero in 28’’56 un’ottima prestazione  per l’atleta che nella prossima stagione debutterà nella categoria ragazzi e  rafforzerà la squadra assoluti della Rovigonuoto. I risultati del meeting regionale sono ancora più importanti perché i cinque  atleti nella prossima stagione faranno parte del numerosissimo gruppo che andrà a rafforzare la squadra assoluti biancazzurra che continuerà la scalata ai piani alti delle classifiche nazionali della federazione italiana nuoto. Gli altri risultati degli  esordienti A della Rovigonuoto al meeting regionale di Monastier sono i seguenti:  Riccardo Zerbinati 11° nei 200 farfalla  in 2’43’’60; Marcello Surian 11° nei 400 stile libero in 4’59’’92 ;  Raffaele Parini  6° nei 100 stile libero in 1’02’’51; 7^ la staffetta  maschile 4x50 stile libero (Parini, Surian, Rondanin, Culatti ) in 1’56’’74; 11^ la staffetta  maschile 4x50 mista (Parini, Rondanin , Zerbinati , Surian in 2’15’’02.

Articolo di Lunedì 10 Giugno 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it