Condividi la notizia

NOVITA’

Arriva il centro servizi dedicato alla famiglia

A Villanova del Ghebbo mercoledì 12 giugno sarà presentato il nuovo servizio promesso dal sindaco Gilberto Desiati in campagna elettorale 

0
Succede a:

VILLANOVA DEL GHEBBO (Rovigo) - Il punto del programma elettorale a Villanova del Ghebbo da parte del rieletto sindaco Gilberto Desiati, durante gli incontri pubblici ha riguardato la realizzazione di un centro servizi per la famiglia. 

Proprio di questo si parlerà mercoledì 12 giugno alle 21 in biblioteca comunale: la presentazione alle famiglie del territorio di un servizio di assistenza ai figli nella vicina sala polivalente dove troveranno una festa con sorpresa. “Solo cooperando ed utilizzando i servizi sarà possibile rendere accessibile il servizio al maggior numero di famiglie. Più siamo e più conviene” ha spiegato il primo cittadino.

Il centro è in grado di erogare servizi per gli infanti, per il doposcuola, per i ragazzi delle scuole secondarie con ripetizioni private, corsi di lingua. Corsi di italiano per stranieri, un aiuto dal pedagogista, un aiuto per le coppie con l'organizzazione delle serate per la terapia di coppia con party per ragazzi così da lasciare del tempo alla coppia di trascorrere qualche ora insieme. 

Si potranno aggiungere anche i servizi per i più anziani. “Tutto è stato pensato per mettere al centro la famiglia, aiutarla a crescere per cercare di uscire dall'inverno demografico” ha concluso Desiati. Durante l’incontro i bambini potranno gustarsi un cartone animato a partire dalle 20.45 sul megaschermo nella sala polivalente Borin in via Sabbioni, 1.

Articolo di Martedì 11 Giugno 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it