Condividi la notizia

CENTRO SALESIANO SAN GIUSTO PORTO VIRO

Fine d’anno scolastico tra premi, teatro e musica

Nel centro salesiano San Giusto grande divertimento per la chiusura delle lezioni dell'Itse di Porto Viro e il saluto dei ragazzi con preoccupazioni, sogni, speranze e progetti

0
Succede a:

PORTO VIRO (Rovigo) - Grandi emozioni e tanti applausi sabato 8 giugno al centro salesiano San Giusto, dove si è tenuta la manifestazione di fine anno scolastico, organizzata da docenti e studenti dell’Itse di Porto Viro.

Una mattinata densa di appuntamenti per i ragazzi degli indirizzi amministrazione, finanza, marketing e del turistico-sportivo; iniziata con una prima fase di premiazioni per i titoli sportivi ottenuti dagli studenti e coordinata da Giuseppe Ventura

I primi trofei consegnati hanno riguardato i tornei di fine anno scolastico, interni all’istituto e relativi alle specialità del calcio, pallamano, baseball, basket e pallavolo. Tornei che hanno visto ripetutamente premiata, la classe 5°B dell’indirizzo turistico-sportivo.

La fase di premiazioni è proseguita con la consegna dei trofei per i numerosi riconoscimenti individuali e di gruppo, ottenuti dagli studenti, a livello provinciale, durante il corso dell’anno nelle diverse discipline. Ad Elena Fabbri, studentessa della classe 1°B dell’indirizzo turistico-sportivo, è andato il titolo di campionessa regionale di nuoto “dorso” categoria allieve, con un ringraziamento particolare per aver rappresentato l’Itse e la città di Porto Viro a livello regionale.

Nella seconda parte della mattinata invece, il teatro salesiano ha accolto la prima edizione per l’istituto, di un grande spettacolo musicale ideato e coordinato da Enzo Casna. Spettacolo che ha visto esibirsi con canzoni e balletti, numerosi studenti di tutte classi. 

Si sono alternati sul palco ragazzi in interpretazioni da solisti o in gruppo, accompagnati da strumenti musicali, toccando molti generi e suscitando la calorosa reazione dei presenti che hanno premiato con applausi e incoraggiamenti gli sforzi dei ragazzi.

Successivamente, due emozionanti video-saluti realizzati dagli studenti delle classi 5°A e 5°B, in cui hanno voluto raccontare con parole, immagini e musica, il loro percorso nei cinque anni all’Itse di Porto Viro, le loro preoccupazioni per il futuro, i progetti e le speranze.

In chiusura il saluto di Daniela Boscolo, responsabile del plesso di Porto Viro che complimentandosi con i ragazzi per l’impegno profuso nella realizzazione dell’evento, li ha invitati a ripetere la stessa positiva esperienza negli anni futuri.

Articolo di Martedì 11 Giugno 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it