Condividi la notizia

POLITICA LENDINARA

Luigi Viaro pronto a varare la nuova giunta

Gli assessori del Viaro Bis saranno: Guglielmo Ferrarese, Lorenzo Valentini, Lorenza Masiero, Franco Fioravanti e Francesca Zeggio. Cinquina al debutto in consiglio comunale il prossimo giovedì 13

0
Succede a:
LENDINARA - I nomi non sorprendono, saranno forse i referati ed il ruolo di vicesindaco a creare qualche mal di pancia alla politica lendinarese dopo il primo consiglio comunale di insediamento previsto per giovedì 13 giugno. Il sindaco aveva fatto intendere che avrebbe voluto assessori "a tempo pieno e pronti a rimboccarsi le maniche" (LEGGI ARTICOLO), questi i nomi che verranno probabilmente ufficializzati già mercoledì 12 giugno.

Guglielmo Ferrarese, presidente provinciale di Ater, leghista doc, è in predicato di essere il vice di Luigi Viaro fin dall'inizio della campagna elettorale.
Lorenzo Valentini, già assessore all'ambiente, sarà riconfermato forte delle oltre 450 preferenze ottenute.
Avvicendamento tra le fila di Presenza cristiana che vedrà nominato assessore Franco Fioravanti al posto di Federico Amal, sostenuto anche da Rossella Destro, così come Lorenza Masiero, assicuratrice a Badia Polesine, già consigliera provinciale, sarà un nuovo ingresso per Viaro.

Francesca Zeggio, la donna numero uno delle preferenze in provincia di Rovigo, continuerà, e sarebbe poco logico il contrario, ad essere al fianco del sindaco anche se aveva affermato (LEGGI ARTICOLO) "mi rimetto a disposizione del sindaco e della comunità anche come semplice consigliere".

Il presidente del consiglio sarà Nico Pavarin.

Gli esclusi dalla giunta rimangono, salvo clamorosi colpi di scena, i rappresentanti dei partiti di centrodestra Forza Italia e Fratelli d'Italia che il sindaco uscente aveva presentato al fianco della propria candidatura durante la campagna elettorale (LEGGI ARTICOLO).

Probabile per loro altri ruoli di compensazione nel corso del secondo quinquennio di governo a firma Luigi Viaro.
Articolo di Mercoledì 12 Giugno 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it