Condividi la notizia

TRIATHLON

Performance sopra le righe 

Bene il Progetto Vista Triathlon Rovigo a Pontecchio Marconi con Mattia Luppi e Stefano Raisi

0
Succede a:

PONTECCHIO MARCONI (BOLOGNA) - Progetto Vista Triathlon torna dalla trasferta di domenica a Pontecchio Marconi, dove si è disputata la terza edizione del Triathlon Marconi, con un ottimo risultato e un buon piazzamento. La kermesse felsinea è un triathlon sulla distanza Olimpica (draft legal) composto dalle seguenti frazioni 1,5 Km di nuoto, 40 Km di Bici e 10 Km di corsa, la manifestazione era anche valida quale campionato Regionale Emilia-Romagna e campionato Nazionale Vigili del Fuoco, e che ha fatto registrare il tutto esaurito. 

La frazione di nuoto si è svolta in un unico giro sul lago situato in località Borgonuovo alimentato dal Rio d’Eva proveniente dalle colline di Mongardino; la frazione ciclistica ha utilizzato interamente il tratto della nuova Porettana, un anello di 20 Km da ripetere 2 volte. La corsa si è snodata di fianco al lago utilizzato per la frazione di nuoto, un circuito di circa 3Km da percorrersi 3 volte. 

A difendere i colori del Progetto Vista Triathlon c’erano Mattia Luppi e Stefano Raisi rispettivamente nella categoria M1 e M2. 

Anche questa volta la performance di Mattia Luppi è stata, come le tre precedenti, sopra le righe infatti, il triatleta del sodalizio rodigino ha impiegato 1h58’01” piazzandosi al 17esimo posto assoluto mentre in quello di categoria si è posizionato in un eccellente 4° posto migliorando sensibilmente il risultato ottenuto nel triathlon olimpico di Mantova dell’11 maggio scorso, sia come crono sia come piazzamento. 

Buona anche la prova di Stefano Raisi nella sua seconda prova sulla distanza olimpica si è piazzato nella sua categoria al 67esimo posto fermando il cronometro sul tempo di 3h01’36” migliorando il crono rispetto a Mantova 

Articolo di Mercoledì 12 Giugno 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it