Condividi la notizia

OCCHIOBELLO

Ultimi giorni per essere in regola con le imposte comunali

Tributi, Imu e Tasi fabbricati merce acconto entro il 17 giugno. Le aliquote deliberate per il 2019 sono consultabili sul sito del Comune di Occhiobello (Rovigo)

0
Succede a:

OCCHIOBELLO (RO) - C’è tempo fino a lunedì 17 giugno per versare la rata dell’acconto Imu e Tasi fabbricati merce. La scadenza naturale di domenica 16 giugno è posticipata, per legge, al giorno 17 (primo giorno lavorativo successivo).

Sono esclusi dalla tassazione i fabbricati destinati ad abitazione principale e relative pertinenze e i terreni agricoli posseduti e condotti da coltivatori diretti e imprenditori agricoli professionali (Iap), iscritti nella previdenza agricola.

Sono soggetti al versamento dell'Imu i possessori di fabbricati (diversi dall'abitazione principale) e di aree edificabili; sono sottoposti a tassazione i terreni posseduti da soggetti non coltivatori diretti o non Iap.

Le aliquote deliberate per il 2019 sono consultabili sul sito del Comune di Occhiobello cliccando su (link) E’ disponibile nella sezione servizi Iuc, Imu 2019 il programma per il calcolo dell’imposta online reso disponibile da Anutel http://www.riscotel.it/calcoloiuc2019/?comune=F994.

Sono tenuti al versamento della Tasi i fabbricati costruiti e destinati dall'impresa costruttrice alla vendita finchè permanga tale destinazione e non siano in ogni caso locati. L'aliquota 2019 è pari al 2,5 per mille.

Articolo di Mercoledì 12 Giugno 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it