Condividi la notizia

AMICI ANIMALI

Da Milano a Porto Tolle in bici con l’amica a quattrozampe

Maurizio e Maya arriveranno il 15 giugno nel Delta dopo aver percorso 300 chilometri per sensibilizzare le persone a non abbandonare mai gli animali

0
Succede a:

PORTO TOLLE (Rovigo) - Otto giorni, trecento chilometri lungo il Po, due grandi amici: Maurizio e Maya. Lui sommelier e appassionato ciclista di Bresso (Mi), lei una cagnolina di 6 anni salvata dal canile. Insieme sono partiti, con bici e carrellino, l'8 giugno dalla Darsena di Milano verso il Delta del Po per la campagna di sensibilizzazione “Non ti mollo mai”, contro l'abbandono degli animali. 

“Voglio dimostrare che i nostri amici a quattro zampe possono seguirci ovunque, persino in bicicletta - spiega Maurizio su GoFundMe - Nessuna scusa!”. L’itinerario si concluderà il 15 giugno a Porto Tolle.

Maurizio aggiorna quotidianamente i suoi sostenitori attraverso Facebook e Instagram. Percorre mediamente circa 45 chilometri al giorno, lungo piste ciclabili, toccando comuni tra le province di Cremona, Mantova e Rovigo. “Maya non passerà tutte le giornate dentro il carrellino – racconta Maurizio – Faremo soste frequenti, ogni mezz’ora, perché abbia la possibilità di scendere a terra. Inoltre nei tratti più sicuri mi seguirà con il guinzaglio, correndo”. Per questa piccola grande impresa è nata una campagna di raccolta fondi, molto condivisa sul web.

Articolo di Giovedì 13 Giugno 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it