Condividi la notizia

CALCIO

In campo per ricordare Marco Visentin

Grandi emozioni per il 4° torneo memorial Marco “Cubo” Visentin a Villadose (Rovigo)

0
Succede a:

VILLADOSE (RO) - Un venerdì davvero scoppiettante è stato ii giorno per la conclusione del 4° torneo memorial Marco “Cubo” Visentin. Lo è stato in tutti i sensi, primo perché ci sono state tante sorprese sia dal punto di vista della classifica finale, sia dal punto di vista delle sorprese che l’organizzazione, composta da Sandro “Tata” Brancalion e Marco Stocco, con l’apporto di Cristian Cavallaro, nuovo ingresso in casa Villadose, avevano preparato con cura.

Difatti alle ore 21 si sono svolte le due finali del 5°-6° posto e 3°- 4° posto, che hanno giocato sui due campi preparati dall’organizzazione. Successivamente si è svolta la cerimonia per commemorare l’amico di tutti, per l’appunto “Cubo”, a cui, ormai da 4 anni è intitolato il torneo. Nell’occasione si sono scoppiati dei bellissimi fuochi d’artificio, con sottofondo musicale di “Perfect” di Ed Sheeran, canzone tanto amata da Cinzia, la mamma di Marco.

Emozioni a mille e un momento davvero fantastico, con tutte le squadre riunite al centro del campo, in silenzio e commemorazione. Alle 22 si è quindi svolta la finalissima tra il 1° e 2° posto, che ha visto scontrarsi la “Boutique della pizza” contro il “Bevermanco”. Lotta sfrenata all’ultimo goal che ha visto trionfare, alla fine, la squadra del Bevermanco, che per il terzo anno di fila si aggiudica questo splendido Torneo,

Successivamente si è passati alle premiazioni, dove sono intervenuti tanti ospiti. Premiati il giocatore più corretto, nella fattispecie Stefano Pavanello, la squadra più corretta della Sicuritalia P24, entrambi premiati dal presidente dell’Avis di Villadose, Bertaglia, che con onore ha consegnato delle targhe offerte dall'associazione, promuovendo la donazione di sangue, che è molto richiesta nella nostra provincia.

Premiati anche il miglior il  portiere Cristian Verza della Boutique della pizza e militante nella Tagliolese, il capocannoniere, Samuele Neodo del Bevermanco e militante nel Loreo. Premi alle squadre offerti dal Salone Elisa e dal barber shop Thomas di Villadose, dal 6° posto del Sicuritalia P 24, al 5° posto del Caffè Liberty, al 4° posto del Villanova Marchesana, al 3° posto del Marocco.

Festa finale sulle note di “We will rock you” dei Queen, per i secondi classificati della Boutique della pizza, e grande accoglienza per i vincitori del torneo con la canzone “We are the champions” con scoppi di stelle filanti per la squadra del Bevermanco, veri mattatori di questa manifestazione.

Premio anche per Cristian Cavallaro, che per l’impegno svolto quest’anno nella società, sta diventando un vero pilastro dell’organizzazione di Acd Villadose. A Sandro “Tata” Brancalion è stata consegnata una targa di ringraziamento dal presidente Massimo Roccato, per tutto ciò che ha fatto e organizzato negli ultimi 4 anni. Il presidente Massimo Roccato, ha ricevuto in omaggio da parte dello staff, un completo da viaggio, per l’impegno e la costanza che anch’esso mette su questa società da tanti anni.

Cinzia e Fabrizio, rispettivamente mamma e papà di Marco “Cubo” Visentin, infine, sono stati premiati con una maglia personalizzata, con il nome Marco, da parte della squadra della Sicuritalia P24.

Non c’è pace, invece, da parte dello staff di Acd Villadose, che continua imperterrito, con la preparazione della nuova stagione, che con la solita collaborazione di Union San Martino, vede alle porte tante squadre del settore giovanile che già nei primi giorni di Settembre cominceranno a solcare i campi delle due società in fase di allenamento. 

Soddisfazione per quest’anno lunghissimo ma ricco di risultati per “Tata” e Fabio Ercolin, rispettivamente responsabili dei settori giovanili delle due società, che hanno terminato, non senza poco impegno e tempo la stagione attuale.

Per chi volesse iscriversi a una delle due società si ricorda di poter guardare le rispettive pagine facebook ACD Villadose, Union San Martino 2012 e l’unificazione delle due pagine Union Villadose San Martino Accademy.

Articolo di Giovedì 13 Giugno 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it