Condividi la notizia

BASKET

Conclusione in bellezza

Festa di fine stagione a bordo piscina a Palazzo Rosso per tutta la Rhodigium basket. Ora spazio all’animazione estiva alla Parenzo di Rovigo

0
Succede a:

POLESELLA (RO) - Si è tenuta venerdì 7 giugno presso la magnifica cornice di Palazzo Rosso il Rhodigium Pool Party.

Dalle 16 e 30 tutti i bambini e le bambine del minibasket e tutti gli atleti e le atlete del settore giovanile hanno festeggiato la fine di una fantastica stagione sportiva assieme ai loro istruttori, ed allenatori tra tuffi in piscina, sfide di basket sui campetti, e partite di beach volley. Insomma un vero e proprio pomeriggio all’insegna del divertimento e dello stare insieme.

Dalle 19 e 30 un aperitivo offerto dalla società a tutte le famiglie dei propri tesserati ha allietato l’attesa per la fantastica cena organizzata a bordo piscina.

Tantissimi i momenti di festa dopo la cena, con la consegna di omaggi offerti agli sponsor Solmec, in primis e con l’intervento del presidente Maria Paola Galasso c’è stato poi un bellissimo momento di ringraziamento per gli istruttori minibasket e gli allenatori che in tutta la stagione si sono dedicati con competenza, empatia ed una grande sensibilità alla crescita tecnica e comportamentale dei loro gruppi

Un omaggio a tutti loro è stato offerto da tutto il direttivo e sono stati tantissimi gli applausi di tutti i presenti . Non poteva mancare il saluto ufficiale a Chiara Zago, responsabile del minibasket Rhodigium, che ha deciso di prendersi un anno sabatico dalla pallacanestro e a cui il presidente ha augurato le migliori fortune con la speranza di riaverla presto in palestra.

La serata è terminata poi con un ringraziamento a tutti gli sponsor e i sostenitori che in questa lunghissima stagione hanno sostenuto economicamente tutte le attività rossoblù . Ad ognuno di loro è stato regalato un poster con le foto delle squadre Rhodigium dai pulcini del minibasket fino alla prima squadra della serie B e della Promozione femminile.

Con la festa di fine stagione si sono ufficialmente chiuse le attività della stagione sportiva 2018/2019 ma sono in tantissimi ancora in palestra perché le attività Rhodigium non si fermano mai :

Da lunedì 10 giugno è iniziata infatti l’animazione Timeout targata Rhodigium Basket, tutti i giorni dalle 8 alle 17 presso la palestra Parenzo tutti i bambini dai 5 ai 13 anni trascorrono le giornate tra partite di pallacanestro e tantissime altre attività come pugilato grazie all’intervento della Pugilistica Rodigina, rugby grazie alla Monti Rugby Rovigo, lezione di inglese con Babylon scuola di lingue straniere, uscite in piscina e presso fattorie del territorio .

Non è finita nemmeno l’attività del settore giovanile, infatti gratuitamente tutti i tesserati Rhodigium e non potranno partecipare ad “Un’estate in tiro”, una vera e propria alta specializzazione esclusivamente sul fondamentale del tiro con particolare attenzione anche al miglioramento fisico individuale, supervisionata da coach Fabio Frignani, capo allenatore della serie B e con la partecipazione di tutto lo staff tecnico Rhodigium.

Tra Timeout e Un’Estate in tiro sono più di 100 i bambini e i ragazzi e ragazze che continuano a passare del tempo in palestra assieme allo staff rossoblu .

Insomma una stagione si è chiusa e sembra che un’altra sia già alle porte, con l’entusiasmo e la passione che contraddistingue la Rhodigium Basket.

Articolo di Venerdì 14 Giugno 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it