Condividi la notizia

ATLETICA LEGGERA

Francesca Biondi a caccia dello scudetto

A Firenze domenica 16 giugno, Francesca Biondi, scuola Confindustria Rovigo, gareggerà nella Serie A dell’atleta 

0
Succede a:

ROVIGO - Si scrive ‘finale Oro Cds Assoluto su Pista”, si legge “finale tra le migliori squadre di atletica leggera femminile d’Italia”. La serie A dell’atletica leggera. Domenica 16 giugno 2019 si assegna lo scudetto dell’Atletica Leggera nazionale a Firenze.

Tra le partecipanti alla manifestazione spicca il record detenuto da una rodigina, Francesca Biondi, attualmente in forze all’Assindustria Sport Padova ma cresciuta in Confindustria Atletica Rovigo, società per la quale ha gareggiato fino allo scorso anno.

La classe 2003 sarà la più giovane partecipante alla finale. Ma nonostante la giovane età, Francesca è tra le migliori allieve d’Italia nei 400 ostacoli. Oltre all’impegno nella ‘sua’ gara, Francesca sarà la prima a partire per la staffetta 4x400 di Assindustria Sport Padova.

“Ricordo Francesca ad 8 anni quando è arrivata nell’allora Rhodigium Team” – commenta Marco Bonvento, vice presidente di Confidustria Atletica Rovigo – “Correva già benino, ma era distratta e poco competitiva. Mai ci saremmo aspettati allora questo exploit. Ma qualche anno dopo, sì. Francesca si impegnava e cresceva qualitativamente ad un ritmo impressionante. Crescita che l’ha portata, nonostante qualche infortunio importante, ad essere una delle atlete che Assindustria Sport Padova ci ha richiesto lo scorso anno.”

La gara di Francesca potrà essere seguita on line su www.atletica.tv domenica 16.06 alle 11.15.

Articolo di Venerdì 14 Giugno 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it