Condividi la notizia

SOFTBALL SERIE A2

Rossoblù in terra scaligera

Le "Girls" del Rovigo a Verona per riprendere la marcia in Serie A2

0
Succede a:

ROVIGO - Trasferta scaligera per le "Girls" del softball rossoblù. Sabato 15 giugno, il Baseball Softball Club Rovigo sarà impegnato sul diamante del Tecnovap Verona per la doppia sfida valida per il secondo turno di ritorno nel campionato di Serie A2. Si giocherà in serata: gara uno è infatti in programma alle 18. Un dettaglio che agevolerà non poco le due contendenti, considerate le alte temperature previste per tutto il weekend. 

Il roster rodigino chiede strada alle veronesi per rimanere agganciato alle posizioni di vertice. Non sarà comunque facile perché tra le fila rodigine ci saranno due assenze pesanti: quelle di Federica Cultraro e di Charlie Montgomery, quest'ultima rientrata negli Usa. Attualmente le polesane occupano il quinto posto nel Girone B, uno in più delle avversarie di giornata, che però hanno all'attivo tre patite giocate in più. A seguito dei continui rinvii per maltempo che hanno caratterizzato tutto l'inizio di stagione, Rovigo è ancora la formazione che, insieme all'Unione Softball Massa Lucca, finora ha giocato meno di tutte: 12 partite in totale. I margini per risalire ulteriormente la classifica, dunque, ci sono. 

A Verona le ragazze rodigine inseguono anche un riscatto dopo la doppia e netta sconfitta incassata lo scorso weekend contro la Sestese. Considerato lo spessore delle toscane, non era certo quella la partita da vincere per il team rossoblù. Nonostante ciò, tornare subito a raccogliere punti è un imperativo in casa polesana.

Articolo di Venerdì 14 Giugno 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it