Condividi la notizia

APPUNTAMENTI IN CORTE 2019

Voci del Delta in concerto nel ricordo di Egi Pregnolato

Sabato 15 giugno alle 21 a Taglio di Po si festeggerà il 40esimo anniversario del coro e si ricorderà il fondatore e direttore scomparso nel 2017

0
Succede a:

TAGLIO DI PO (Rovigo) - La rassegna “Appuntamenti in Corte 2019” promossa da Bancadria approda a Taglio di Po sabato 15 giugno alle 21 al brolo del Bed&Breakfast Manu di Sandra Rossi, con un evento organizzato dall’amministrazione comunale, che quest’anno ha voluto coinvolgere il coro Voci del Delta, nel 40° anniversario della sua nascita e rendere omaggio al fondatore e direttore del coro, Egi Pregnolato, scomparso nel 2017.

Egi Pregnolato è conosciuto da tutta la comunità tagliolese, visto che ha dedicato la sua vita ad una grande passione, la musica, insegnando a suonare ad intere generazioni di ragazzi.

La conduzione della serata è affidata al presentatore tagliolese Leandro Maggi. La manifestazione è ad ingresso è gratuito; l’entrata è posta all’accesso laterale di Borgo Girotti.

Al termine degustazione di prodotti enogastronomici a cura del Comitato Fiera di Mazzorno Destro.

“La scelta quest’anno da parte dell’amministrazione - afferma l’assessore alla Cultura, Veronica Pasetto - è stata quella di rendere omaggio ad un grande talento musicale tagliolese che è scomparso alcuni anni fa. E abbiamo desiderato farlo nel festeggiare la fondazione del coro Voci del Delta, una realtà canora di musica popolare di grande valore, sia per Taglio di Po, che per l’intero Delta. Il coro Voci del Delta incarna infatti perfettamente il sentire, le emozioni, la gente che abita il nostro territorio. Quest’anno abbiamo scelto per l’evento una bella cornice, in centro paese, un brolo curatissimo e bellissimo grazie all’amore e alla cura della signora Rossi cui vi si dedica quotidianamente. Un sentito ringraziamento a Bancadria che con il suo contributo permette alle amministrazioni locali di proporre durante il periodo estivo eventi significativi alla propria cittadinanza”.

Articolo di Sabato 15 Giugno 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Spettacoli e Cultura

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it