Condividi la notizia

CALCIO GIOVANILE

Cinque giorni di grande divertimento e sport

Ben 58 i ragazzi hanno partecipato al Parma Summer Camp di Grignano (Rovigo) 

0
Succede a:

GRIGNANO (RO) - Secondo grande successo del Parma Summer Camp di Grignano in collaborazione con la squadra emiliana. Si sono conclusi venerdì 15 giugno, 5 giorni di grande divertimento e sport: attività mattutina sul campo, pranzo, animazione pomeridiana, di nuovo attività sportiva e infine la merenda; questa la giornata tipo per i ragazzi che hanno partecipato. Il tema didattico sviluppato durante questo camp è stato “la tecnica al servizio della mente”, un tema che ha permesso di sviluppare, sotto la guida di due tecnici del settore giovanile crociato e degli allenatori della società ospitante, le cosiddette skills sul campo: dribbling, finte e qualsivoglia gesto tecnico che faccia parte del calcio giocato. 

Per garantire il corretto svolgimento del Camp è stato fondamentale l’impegno anche di dirigenti, magazzinieri, cuochi, genitori e altri membri dello staff, che hanno lavorato tutti assieme dietro alle quinte per rendere il servizio il migliore possibile e far vivere in serenità ai ragazzi una settimana di sano sport e amicizia.

Sono stati ben 58 i ragazzi (delle annate dal 2006 al 2012) che hanno preso parte all’evento gialloblu, un numero che conferma quello dello scorso anno, seppur in parallelo ad altre attività di altri tornei e Camp estivi nelle zone limitrofe. Sono numeri che senza dubbio lasciano soddisfatta la società Apgd Grignano, che vede sempre più i frutti dell’investimento fatto nel progetto Parma Academy. Si dicono infatti entusiasti e molto soddisfatti il responsabile del progetto Parma Academy (lato Grignano) Mattia Milan, il direttore sportivo Simone Zemella e il presidente Roberto Schiesaro. 

Articolo di Sabato 15 Giugno 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it