Condividi la notizia

CALCIO GIOVANILE

Un percorso di formazione che continua

Due allenatori del Grignano (Rovigo) selezionati tra tutti quelli delle Academy Parma per il camp allo stadio Tardini

0
Succede a:

GRIGNANO POLESINE (RO) - Continua a gonfie vele anche nel mese di giugno la collaborazione tra il Parma Calcio e la Polisportiva Grignano del presidente Roberto Schiesaro. Dopo la conclusione del 2° Parma Academy Camp in terra polesana, che ha visto i tecnici emiliani allenare le giovani promesse per una settimana, è ora il turno di due allenatori rodigini di misurarsi con la realtà parmense.

Marcello Trevisan e Marco Previato, rispettivamente allenatori delle categorie Pulcini 2008 e Pulcini 2009, avranno l’onore e l’onere di allenare al Parma City Camp che si terrà dal 17 al 22 Giugno allo Stadio Ennio Tardini. Allenare una settimana a fianco di allenatori professionisti, in una realtà da Serie A come quella di Parma, è il culmine di un percorso di formazione iniziato quest’anno durante i corsi al Centro Sportivo di Collecchio ed alle riunioni tecniche che si tenevano mensilmente in quel di Grignano dopo le visite dei tecnici emiliani. Il programma didattico con cui si dovranno misurare sarà, come per l’out camp grignanese, relativo al tema “La tecnica a servizio della mente” ed ideato dal responsabile del progetto Academy per il Parma Calcio Pierluigi Perrone in collaborazione con l’allenatore degli Esordienti Professionisti Under 11 Giuseppe Pesce.

Per il Parma Calcio ed il responsabile del progetto Academy è un successo poter portare ad allenare in terra emiliana due allenatori dell’Academy polesana, avvalorando la bontà del progetto di collaborazione giunto ormai alla fine del suo terzo anno. Soddisfatto infine anche il responsabile del settore giovanile del Grignano Simone Zemella, contento di vedere due degli allenatori da lui scelti essere selezionati tra tutti quelli delle Academy Parma per il camp Parmense.

Le attività per la polisportiva Grignano verranno intanto sospese per qualche settimana per poi riprendere, con grandi novità, già dal mese di luglio.

Articolo di Lunedì 17 Giugno 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it