Condividi la notizia

BASKET

Un compleanno speciale per la palla a spicchi

Il 18 giugno la Rhodigium festeggia 9 anni di attività, 250 atleti con i colori rossoblù ed una intensa attività giovanile

0
Succede a:

ROVIGO - Fondata con l'intento di far giocare un gruppetto di dieci bambine,  a distanza di nove anni la Rhodigium conta oltre 250 atleti iscritti, tra minibasket e giovanili e senior, con oltre 12 campionati disputati nell'anno sportivo 2018/2019, e ben venti dirigenti.

Prima squadra in Serie B femminile dal 2017, la Rhodigium negli anni è diventata un punto di riferimento importante per lo sport polesano.

Per festeggiare il compleanno della società nata il 18 giugno, è stato organizzato un evento in Piazza Vittorio Emanuele per ricordare questa data importantissima con i bambini dell'animazione estiva di casa, denominata Time Out. Grazie alla Convenzione con Associazione Pedibus rinnovata per il periodo animazione, i bambini vengono accompagnati in sicurezza ricevendo qualche nozione di Educazione Stradale e Civica.

Rhodigium Basket Asd e Associazione Pedibus regaleranno piccoli gadgets ricordo al sindaco Gaffeo e al comando della Polizia Locale per ringraziare della sempre pronta attenzione. Saranno presenti la presidente Mariapaola Galasso con Gustavo De Filippo, dirigente del minibasket, e Giulia Pegoraro playmaker in Serie B, oltre a Laura Paderno referente dell’associazione Pedibus per la città di Rovigo.

Articolo di Lunedì 17 Giugno 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it