Condividi la notizia

LIBRI

Il mercatino delle biblioteche è stato un successo 

L’iniziativa promossa dal Sistema bibliotecario della Provincia di Rovigo ha permesso di raccogliere oltre 3 mila euro

0
Succede a:

ROVIGO -  3.010 euro è la somma raccolta dal Mercatino delle biblioteche, il progetto di fundraising promosso dal Sistema bibliotecario della Provincia di Rovigo per finanziare gli acquisti di nuovi libri per le biblioteche polesane. Durante le tre afose giornate dell’evento (13, 14 e 15 giugno) i cittadini di tutte le età non hanno fatto mancare il loro sostegno, manifestando grande apprezzamento per l’iniziativa e contribuendo con le proprie offerte, per circa un migliaio di euro al giorno.

Tanti i libri provenienti dalle periodiche revisioni delle biblioteche e dalle donazioni degli utenti che sono stati “adottati” per essere nuovamente letti ed amati, anziché destinati al macero.

Grazie alla somma raccolta il fondo destinato agli acquisti delle biblioteche creato con il mercatino si aggira ora intorno ai 15 mila euro. Nelle prossime settimane si definiranno le modalità e si predisporranno gli atti necessari per avviare i nuovi acquisti delle biblioteche, che gli utenti troveranno presto disponibili al prestito. Il Centro servizi Sbp si occuperà di catalogare tutti i nuovi acquisti e di renderli ricercabili all’interno del catalogo collettivo sul web.

Anche stavolta dunque il Mercatino si chiude con un buon bilancio, dando appuntamento alla prossima edizione che si prevede di organizzare a dicembre: l’invito per tutti è a seguire le attività e le iniziative della Rete bibliotecaria sul sito del Sbp www.sbprovigo.it o sulla pagina Fb https://www.facebook.com/sbp.rovigo/ e ad amare e frequentare le biblioteche di pubblica lettura, vero presidio culturale diffuso e gratuito del territorio.

Articolo di Martedì 18 Giugno 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it