Condividi la notizia

PROBLEMI E DISAGI ROVIGO

A Granzette una vera e propria giungla urbana

Un lettore di RovigoOggi.it segnala una situazione di grave disagio nella frazione dove l’erba alta favorisce la proliferazione di insetti e animali; nonostante un anno di segnalazioni, nessun intervento è stato fatto

0
Succede a:

ROVIGO - Se a Sarzano c’è un grave problema stradale con 3 famiglie bloccate da una strada disastrata (LEGGI ARTICOLO), a Granzette c’è una vera e propria giungla urbana. La città, negli ultimi anni, sembra sia stata lasciata all’abbandono, non solo sul versante strade dove gli uffici comunali competenti hanno più volte evidenziato che da molto non viene fatta la manutenzione ordinaria, ma anche dal punto di vista del decoro.

Ad essere cadute nel dimenticatoio pare siano state in particolare le frazioni. Un lettore di RovigoOggi.it, infatti, ha segnalato che in quel di Granzette, in via Adige, si sta vivendo da circa un anno una situazione di disagio a causa dell’erba sempre più alta che favorisce il proliferare incontrollato di insetti e animali, soprattutto d’estate. “Il Comune di Rovigo - si legge nel testo della segnalazione inviata - ed i vigili urbani, dopo più di un anno di segnalazioni continue non intervengono per lo sfalcio dell’erba né per ripristinare la pubblica illuminazione, non funzionante da oltre un anno”. 

Nella via in questione abitano 7 famiglie particolarmente preoccupate per l’incolumità dei figli visto che hanno quasi tutti dei bambini tra i 4 e i 7 anni; “oltre ad un problema di pubblica sicurezza - denunciano - dovuto alla mancanza di illuminazione, è ormai serio il problema della pubblica igiene”. 

Articolo di Mercoledì 19 Giugno 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it