Condividi la notizia

MUSEO DELLA GIOSTRA BERGANTINO

Un concorso per catturare l’emozione delle giostre

Fotografi e videoamatori hanno tempo fino al 26 agosto per inviare i loro elaborati che saranno valutati il 2 settembre da una giuria e premiati

0
Succede a:

BERGANTINO (Rovigo) - Nell'ambito delle iniziative per i 20 anni dalla fondazione del Museo storico della giostra e dello spettacolo popolare, il Comune di Bergantino, in collaborazione con lo stesso museo, l’associazione “Gtg - Quelli che l’altrove” ed il Sistema museale provinciale, organizza un concorso fotografico e di cortometraggi, dal titolo “Parchi e giostre tra meraviglie, incanti, emozioni”. 

Tradizione del periodo estivo, anche nel territorio,  sono le fiere e delle sagre paesane, che si caratterizzano soprattutto per la presenza dei luna park, luoghi magici per tutti i bambini ma anche per i grandi che assieme a loro si tuffano nei ricordi della loro infanzia. 

I fotografi ed i videoamatori avranno dunque tutta l’estate per cercare di catturare nelle loro istantanee le emozioni che le giostre e le feste di paese sanno ancora trasmettere. 

La consegna degli elaborati deve avvenire infatti, entro il 26 agosto ed il 2 settembre si riunirà la giuria che decreterà i vincitori. 

Saranno premiati i primi tre classificati per la sezione fotografia ed i primi tre classificati per la sezione video. 

Il primo premio per la sezione foto è di 500 euro così come per la sezione video. Il secondo premio è di 300 euro ed il terzo premio è di 100 euro. La giuria è composta da Nicol Ranci, storica dell’arte, Alberto Grigolo, fotografo, Fabio Mantovani, fotografo, Paolo Trentin, cameraman e da Tommaso Zaghini, direttore del Museo.  

Le immagini partecipanti al concorso potranno poi essere utilizzate dal Museo della giostra per essere esposte all'interno dello stesso museo o inserite su eventuali pubblicazioni.  

Il concorso è aperto a tutti, a partire dai 14 anni di età. Il regolamento e la scheda di partecipazione sono scaricabili dal sito del Museo storico della giostra sul sito www.museodellagiostra.it.

Articolo di Mercoledì 19 Giugno 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Spettacoli e Cultura

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it