SCUOLA PORTO TOLLE (ROVIGO)
Mary Poppins inaugura la serra nella scuola dell’infanzia
Grande festa per fine anno scolastico con i bambini a Ca’ Tiepolo con canzoni dedicate al personaggio divenuto famoso con il film di Walt Disney
0











PORTO TOLLE (Rovigo) - Il 14 giugno alle 15.30 sotto il portico della scuola di Ca’ Tiepolo, si è svolta la consueta festa di fine anno scolastico della scuola dell’infanzia della frazione.
Il momento è stato aperto con i saluti da parte dei docenti, del vicepreside dell’istituto comprensivo, Vincenzo Boscolo che ha ricordato quanto siano importanti questi momenti didattici, di sinergia scuola-famiglia e del sindaco Roberto Pizzoli, che ha puntualizzato l'importanza della scuola dell’infanzia come ambiente educativo e le opere di miglioramento che il Comune sta attuando nei vari plessi del territorio.
Mary Poppins, personaggio che ha accompagnato bambini e docenti nel progetto di plesso, ha fatto da filo conduttore anche durante la manifestazione e quando è comparsa i bambini si sono esibiti in danze che nascevano da una selezione di frasi tratte dal film e che precedentemente erano state trattate nei laboratori.
Ci sono stati canti presi dal film stesso e il saluto dei bambini uscenti che si sono esibiti con la canzone “Volerò sulle ali del mondo" a simulare la loro partenza nel mondo e un momento finale con un ballo sulle note del brano Libertad dove il testo incoraggia a percorrere la strada che porta ad un mondo migliore, dove regna la libertà.
Durante la festa, assieme a Mary Poppins, per la gioia dei bambini, è stato a lei dedicato il canto “Con un poco di zucchero... la pillola va giù".
L'obiettivo del progetto, come pure della festa, è stato stimolare l'unicità che c'è dentro ognuno di noi che ci fa sperimentare attraverso la fantasia e la creatività.
In occasione di questo momento di festa le insegnanti hanno ringraziato i genitori, che in questo progetto sono stati parte attiva e hanno offerto la loro disponibilità a costruire (con cassette, copertoni, bancali) fioriere divisorie e a progettare e a trovare finanziamenti per la serra.
Proprio questa serra ha visto parte attiva papà Massimiliano, papà Alessandro e papà Cristian che con la loro caparbietà hanno incontrato la generosità dell'imprenditore della ditta Canella Scavi che ha donato la serra alla scuola mentre il Comune l'ha posizionata.
A conclusione di questa giornata, si è ritornati tutti assieme nella scuola dell'infanzia per l'inaugurazione con taglio ufficiale del nastro, con il sindaco e, per la ditta Canella scavi, la figlia Marta.
Crea un profilo personale e accedi a una serie di servizi esclusivi su RovigoOggi.it