Condividi la notizia

CICLISMO E SPORT IN LUTTO ROVIGO

E’ morto Alessandro Soldà, storico numero uno del Velo club Mantovani 

E’ morto Alessandro Soldà, l’ultimo presidente della storica società Velo club Mantovani (Rovigo). Era stato alla guida del sodalizio biancoverde per oltre 20 anni

0
Succede a:

ROVIGO - Grave lutto nel mondo dello sport. Aveva scritto la storia del Velo club Mantovani per oltre 20 anni insieme al direttore sportivo Orlando Patrese (LEGGI ARTICOLO) . 

Alessandro Soldà è stato l’ultimo presidente della gloriosa società ciclistica che ha rappresentato Rovigo a livello Nazionale. Un personaggio di alto profilo che si era sempre circondato di persone competenti. Avrebbe compiuto 75 anni il 7 luglio, si è spento mercoledì 19 giugno.

Rovigo perde un altro pezzo di storia del ciclismo e dello sport, Soldà aveva dato anima e corpo per mantenere in alto la Mantovani, ma il mondo del ciclismo nel frattempo è cambiato. Il romanticismo di un tempo purtroppo ha dovuto fare i conti con il professionismo, ma la storia della società biancoverde rimarrà indelebile. Le esequie di terranno sabato 22 giugno in Duomo a Rovigo alle ore 9.

Articolo di Mercoledì 19 Giugno 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it