Condividi la notizia

SCUOLA POLESELLA (ROVIGO)

Sinergia e successo dell’iniziativa “Nuoto pure io"

Un servizio importante che ha riguardato il trasporto di alunni in difficoltà della scuola di Polesella (Rovigo) a un corso di nuoto nella piscina di Copparo

0
Succede a:

POLESELLA (RO) - Una iniziativa particolare è stata promossa, nel corso dell’ultimo anno scolastico, dalla scuola secondaria di Primo Grado di Polesella. All’interno del progetto “Nuoto pure io” è stato organizzato un servizio di trasporto per favorire la frequenza di alcuni alunni in difficoltà a un corso di nuoto presso la piscina comunale di Copparo. 

L’esperienza è stata possibile grazie al notevole contributo rivolto alla scuola dalle associazioni locali e dagli enti territoriali, in primis il Comune di Polesella, l’Università Popolare Auser, la Giovane Italia, la Parrocchia di Polesella, l’Avas, con il sostegno economico di RovigoBanca, sempre attiva e sensibile alle richieste della scuola. 

I ragazzi, accompagnati dal docente di riferimento, si sono dimostrati entusiasti dell’esperienza, che si è rivelata positiva sia dal punto di vista sportivo che sociale. La scuola porge inoltre un ringraziamento particolare a Orazio Libanore, che ha dimostrato una costante disponibilità alla collaborazione, coordinando ed effettuando i trasporti. 

Articolo di Giovedì 20 Giugno 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it