Condividi la notizia

RUGBY SERIE C1

Vladi e Lallo ancora insieme 

Il Villadose (Rovigo) punta in alto, staff tecnico completato con l’arrivo di Giancarlo Capitozzo al fianco di coach Pellielo. Accordo con la Monti Junior Rovigo per l’Under 14

0
Succede a:

VILLADOSE (RO) - Il Fulvia Tour Andreotti Auto Rugby Villadose si è assicurato il carisma e la competenza di Giancarlo "Lallo" Capitozzo che sarà il secondo allenatore della squadra, ricostituendo una coppia tecnica vincente che a Rovigo ha conquistato due titoli giovanili assieme a Vladimiro Pellielo.

Capitozzo nelle scorse stagioni si era occupato anche della formazione delle nuove leve e continuerà nel ruolo di supervisore tecnico delle formazioni under 16 e 18. Già trequarti nella Rugby Rovigo scudettata alla fine degli anni '80 (1988 e 1990), prima di terminare la carriera con Frassinelle, Monselice e Reggio Emilia, è stato allenatore in rossoblu e a Badia Polesine.

"Sarà la mia prima esperienza con una formazione senior e ci saranno ovviamente responsabilità diverse - afferma Capitozzo -. Lo stimolo è arrivato da Vladi stesso, che ritrovo dopo un percorso iniziato con lui e condiviso a lungo e mi fa ovviamente piacere poter ripartire assieme, così come avere il ruolo di responsabile tecnico di under 16 e 18 per poter contribuire alla formazione dei ragazzi".

Importante accordo, infine, per il rugby giovanile polesano e per consentire il prosieguo dell'attività under 14 quello stilato sabato scorso tra il presidente del settore giovanile dell'Andreotti Auto Fulvia Tour Rugby Villadose, Moreno Pavanello, e l'omologo della Monti Rovigo, Attilio Roversi. Le categorie under 14 saranno unite e i giocatori neroverdi, seguiti dal tecnico Renzo Incanuti, si alleneranno assieme ai rossoblu.

Sarà pertanto iscritta una nuova formazione che svolgerà l'attività obbligatoria per la prima squadra del Fulvia Tour Andreotti Auto Rugby Villadose, iscritta per la stagione 2019/2020 al campionato nazionale di serie C1. Secca la smentita della Monti Junior Rovigo nella tarda serata di venerdì che ha risposto alla comunicazione ufficiale del Villadose (LEGGI ARTICOLO).

 

Articolo di Venerdì 21 Giugno 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it