Condividi la notizia

TECNOLOGIA CENESELLI

Una app per far diventare più smart Ceneselli

Il vicesindaco Sabrina Andreasi ha spiegato che il Comune vuole comunicare con tempestività le notizie ai propri cittadini

0
Succede a:

CENESELLI (Rovigo) - Un’app per telefoni cellulari per poter comunicare in maniera più rapida con gli abitanti di Ceneselli. L’amministrazione ha allo studio un sistema per diventare ancora più smart e alla portata di tutti. A comunicarlo è il vicesindaco, Sabrina Andreasi: “Vogliamo poter dare comunicazioni immediate ai cittadini che, scaricando una speciale app sul proprio telefono cellulare potranno essere aggiornati su tutto” spiega, affermando che comunque il nuovo sistema non andrà a soppiantare ma a potenziare il sistema informativo del comune altopolesano.

“Abbiamo già un tabellone elettronico in piazza, le plance comunali ma, abbiamo pensato che, proprio per l’immediatezza delle notizie, sia necessaria un’app”. 

Il mezzo in questione non verrebbe utilizzato solamente per comunicare gli eventi culturali, ma anche per comunicazioni d’emergenza come avvenne per il maltempo dello scorso anno quando venne chiusa la scuola. “Se si dovesse ripetere potremmo raggiungere in modo molto più rapido i genitori dei bambini per renderli partecipi dell’informazione”. Al momento, fa sapere Sabrina Andreasi, il progetto è ancora nella fase di valutazione delle varie proposte, “ma intanto ci stiamo muovendo”. E non è da escludere che entro fine anno il Comune di Ceneselli possa entrare nei sistemi operativi Apple, Windows e Android dei vari telefonini.  

Articolo di Venerdì 21 Giugno 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it