Condividi la notizia

TURISMO PORTO TOLLE

Spiagge di Porto Tolle pronte per la stagione turistica. Lo conferma Roberto Pizzoli

Servizi per i disabili, arrivo anticipato delle ambulanze in spiaggia e abbattimento delle barriere architettoniche le risposte del sindaco di Porto Tolle a chi polemizza

0
Succede a:

PORTO TOLLE (Rovigo) - “Basta chiedere a qualsiasi persona di venire a Porto Tolle, mettersi in Barricata e chiedere alla gente per rendersi conto del lavoro straordinario che abbiamo fatto”. Risponde così il primo cittadino di Porto Tolle, Roberto Pizzoli alle polemiche scatenate dalla minoranza di Claudio Bellan sul ponte di Barricata (LEGGI ARTICOLO ).

“Certo si può sempre fare di più - dice Pizzoli - ma in base alle nostre economie siamo riusciti a rendere un ponte che negli anni passati è tutta un’altra cosa. Abbiamo abbattuto le barriere architettoniche, ha un suo decoro ed è funzionale oltre ad essere in gestione al consorzio dei balneatori”. Il sindaco ci tiene quindi a fare il punto della situazione per smentire quanto detto dall’ex sindaco Bellan: “Ogni struttura ha un bagno per disabili - afferma - abbiamo messo le luci a led lungo la camminata. Le polemiche mi scivolano addosso e credo facciano più male a loro, anche perché stiamo costruendo un territorio meraviglioso e ci stiamo muovendo passo per passo. Mi sento sereno sotto quel punto di vista”. 

Sempre sul versante turismo il sindaco spiega che da quest’anno Porto Tolle si è potenziato con dei bagnini in più oltre al soccorso in spiaggia con le ambulanze (una a Boccasette e una a Barricata) che inizieranno a presidiare le spiagge prima rispetto agli anni passati, già dal 22 giugno, in tutti i weekend fino al 30 agosto compresa tutta la settimana di Ferragosto. “Saranno adiacenti ai luoghi di balneazione - dice Roberto Pizzoli - non come in passato quando venivano poste a qualche chilometro di distanza. Quello che stiamo facendo grazie anche al vicesindaco Silvana Mantovani e all’assessore Raffaele Crepaldi sono degli sforzi importanti e credo che la gente lo noti. Certo non si può fare tutto ma in questi 12 mesi già si vede il cambiamento e il risultato”. 

Tra i lavori in programma, invece, ci sarà la realizzazione di una rampa sulla scalinata che conduce al ponte di Boccasette destinata ai disabili.   

Articolo di Venerdì 21 Giugno 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it