Condividi la notizia

COMUNE CANARO

I cittadini danno il voto ai servizi demografici di Canaro

Attraverso un questionario anonimo il Comune sarà in grado di sapere se le persone sono soddisfatte e come poter migliorare le prestazioni

0
Succede a:

CANARO (Rovigo) - Questionario di valutazione e spazio per i suggerimenti nel Comune di Canaro. I cittadini possono partecipare a un’indagine, in forma anonima, sui servizi demografici, lo sportello che si pone come prima interfaccia con l’utenza erogando diversi servizi (residenza, carta di identità, dichiarazioni di nascita e morte, servizi elettorali, certificati, autentificazione di firme, matrimoni, pratiche stranieri, separazioni, divorzi, pratiche cimiteriali).

Il questionario di ‘customer satisfaction’ indaga su come il cittadino ritenga sia l’adeguatezza dei servizi in termini di: chiarezza della modulistica, tempi di risposta alle richieste, cortesia e disponibilità del personale, facilità di accesso, pulizia dei locali, semplicità nell’ottenere le informazioni, tempi di attesa. L’utente, inoltre, è chiamato a dare un giudizio complessivo dei servizi e a scrivere eventuali miglioramenti.

Pur nell’anonimato, chi aderisce all’indagine, può specificare età, cittadinanza, titolo di studio, professione, genere. Il questionario verrà inserito in un’urna posta all’entrata dello sportello nella sede municipale.

L’iniziativa pone il cittadino utente come interlocutore dell’ente la cui funzione è erogare servizi di qualità grazie anche all’interazione con i destinatari dei servizi stessi.

Articolo di Sabato 22 Giugno 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it