Condividi la notizia

COMUNE COSTA DI ROVIGO

Moira Ferrari: “I lavori di oggi merito di chi c’era fino a ieri”

La capogruppo di minoranza chiede inoltre al sindaco di Costa di Rovigo se intende rispettare le pari opportunità in giunta, cosa che ora non sta avvenendo

0
Succede a:

COSTA DI ROVIGO (Rovigo) - La capogruppo di minoranza della lista civica Uniti per Costa, Moira Ferrari fa il punto della situazione sule versante lavori pubblici e non solo. 

“Qualche aggiornamento dato che alcune azioni dell’amministrazione uscente si stanno concretizzando in questi primi giorni di giugno. Alcuni tratti di strade provinciali che però interessano il nostro paese sono state asfaltate - spiega - per questo vogliamo ringraziare la Provincia per aver mantenuto una promessa fatta alla vecchia amministrazione qualche mese fa e aver rispettato la tempistica che si era data”.

Per quanto riguarda le scuole medie la capogruppo afferma che stanno iniziando i lavori di miglioramento antisismico, progettati e appaltati durante la primavera, a conclusione della messa in sicurezza di tutte le strutture scolastiche e delle palestre.

Anche l’animazione estiva è partita per 120 bambini e ragazzi, “allungata dal punto di vista temporale ma con una spesa per le famiglie che è tra le più basse che si possono trovare in provincia e che è rimasta invariata rispetto all’anno precedente. Inoltre - prosegue Moira Ferrari - in qualità di capogruppo in consiglio comunale della lista Uniti per Costa, ho presentato martedì 11 giugno un’interrogazione scritta al nuovo sindaco, in merito al suo decreto di nomina degli assessori comunali, chiedendo cosa abbia intenzione di fare per adempiere allo Statuto comunale (articolo 31), in cui c’è l’obbligo delle pari opportunità di genere tra uomo e donna, dato che attualmente le sue nomine non lo rispettano, avendo nominato in giunta due assessori uomini”.

Articolo di Sabato 22 Giugno 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it