Condividi la notizia

LAVORI PUBBLICI VILLADOSE

A settembre via ai lavori per la nuova rotatoria a Villadose

L’opera sarà realizzata tra la Regionale 443 e via XXV Aprile che conduce a Lama per rendere più sicura l’immissione nella strada

0
Succede a:

VILLADOSE (Rovigo) - Buone notizie per chi si trova a percorrere il tratto di strada che dalla Regionale 443 a Villadose conduce verso Lama

Proprio lì arriverà tra non molto una rotatoria all’incrocio tra la regionale, appunto, e via XXV Aprile. Si tratta di un “punto nero”, come l’ha definito lo stesso sindaco, Gino Alessio, dal punto di vista della sicurezza: “La zona artigianale sta crescendo e l’immissione sulla strada Regionale stava diventando un problema”.

Per questo è stato realizzato un importante progetto di Veneto Strade; nella giornata di lunedì 24 giugno la Sua provinciale ha infatti pubblicato il bando di gara della nuova rotatoria e, come ha fatto sapere anche l’assessore ai Lavori pubblici, Lisa Schibuola, appena saranno espletate le procedure di gara inizieranno i lavori subito dopo l’estate. 

La rotatoria avrà un diametro di 35 metri con aiuola centrale parzialmente sormontabile e anello a verde del diametro di 14 metri; il quadro delle opere prevede una spesa totale di 350mila euro. 

Articolo di Lunedì 24 Giugno 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it