Condividi la notizia

FIERA COSTA DI ROVIGO

E’ di Mosè Tadiello la foto più bella sull’architettura industriale in Polesine

Alla fiera di Costa di Rovigo è stato premiato dal sindaco Gian Pietro Rizzatello che ha ringraziato il gruppo fotografico Click and Flash Aics

0
Succede a:

COSTA DI ROVIGO (Rovigo) - E’ stata quella di Mosè Tadiello la foto più votata alla mostra Architettura Industriale in Polesine. La premiazione del Concorso “Vota la foto”, si è tenuta lunedì 24 giugno durante la serata conclusiva della Fiera dedicata a San Giovanni Battista a Costa di Rovigo

Al vincitore, il sindaco Gian Pietro Rizzatello, ha consegnato una targa premio ed ha colto l’occasione per ringraziare il gruppo fotografico per l’impegno dedicato alla promozione della fotografia ed alla cultura in generale in ambito paesano ed anche all’esterno.  

Alla premiazione erano presenti anche Adriano Ghirelli ed Adriano De Stefani dell’Aics di Costa. Mosè Tadiello aveva già vinto altre tre edizioni di questo concorso, nato con lo spirito di vivacizzare la mostra annuale del gruppo.  

La foto vincitrice è stata consegnata all’amministrazione comunale e verrà esposta nella sede municipale o in biblioteca. 

Erano 23 in tutto le opere esposte durante il periodo della fiera, dai fotoamatori del gruppo fotografico Click and Flash Aics di Costa di Rovigo ed il lavoro mirava a mettere in luce l’architettura delle fabbriche, sia antiche che moderne, in Polesine. 

A guidare i visitatori nel percorso, una brave descrizione delle industrie fotografate ed una accurata mappa che ne indicava l'ubicazione territoriale, realizzata dalla grafica Clara Panin. 

La mostra segna sempre la conclusione degli incontri annuali del gruppo che si svolgono con cadenza quindicinale al Centro Poliservizi di Costa. 

Quest’anno è stato affrontato il tema delle foto di architettura, studiando i grandi fotografi che si sono dedicati a questa tipologia di foto, cercando di carpirne i segreti. L’attività del gruppo riprenderà a metà settembre. 

Articolo di Mercoledì 26 Giugno 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Spettacoli e Cultura

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it