Condividi la notizia

LAVORI PUBBLICI BADIA POLESINE

Avanti con le asfaltature a Badia Polesine

Sono iniziati i lavori in Riviera Pace, via Magro e via Vallazza; l’assessore Fabrizio Capuzzo annuncia l’ultimazione della rotatoria di via Leopardi

0
Succede a:

BADIA POLESINE (Rovigo) – Come più volte annunciato, dopo gli interventi in via Carducci e via Degli Estensi, col favore della stagione, sono finalmente iniziate le asfaltature di alcune strade di Badia Polesine in particolare di Riviera Pace, via Magro, via Vallazza, alcuni punti dell’area artigianale di Crocetta e si concluderà col ponte di Salvaterra e piazza San Sebastiano. 

Nel contempo si farà un rialzo pedonale in via Benemeriti del Lavoro, una via adiacente l’Istituto Einaudi. A giorni, infine, sarà riattivata la fontana dei giardini pubblici in Foro Boario.

“Con i 100mila euro di finanziamento statale - ha detto l’assessore ai Lavori pubblici, Fabrizio Capuzzo – stiamo intervenendo sulle strade e nei punti, dove c’è più bisogno. Continueremo ultimando la rotatoria di via Leopardi, davanti all’ex Enel, rendendola definitiva. D’altra parte, con queste risorse, non si poteva fare molto altro”.

Continuano invece i lavori per la realizzazione del sospirato sottopasso all’incrocio col ponte della Sp 42 verso Masi. Complementare alla pista ciclopedonale destra Adige, il sottopasso risolverà il problema dell’attraversamento a raso per pedoni  e ciclisti in un punto assai critico della viabilità. “I lavori dovrebbero terminare al più presto” ha dichiarato Capuzzo. 

Ugo Mariano Brasioli

Articolo di Mercoledì 26 Giugno 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it