Condividi la notizia

POLITICA ROVIGO

“Se siete stati così bravi, Bergamin dov’è finito?”

Il consigliere del Forum dei cittadini, Vanni Borsetto, replica al capogruppo leghista Michele Aretusini, domandandogli dove sia l’artefice del bel quadro dipinto in aula consiliare

0
Succede a:

ROVIGO - Il consigliere del Forum dei cittadini, Vanni Borsetto risponde al capogruppo della Lega, Michele Aretusini che aveva dipinto una Rovigo in ottima salute nel corso del suo intervento nel corso della prima seduta consiliare (LEGGI ARTICOLO). “Fa specie sentire nella prima seduta del consiglio comunale il capogruppo Aretusini (Lega Nord) elencare presunte risorse di bilancio lasciate in eredità dall’ex amministrazione Bergamin a favore della comunità . E’ universalmente noto che se quei soldi esistono saranno indispensabili per riparare a disattenzioni politiche delle amministrazioni precedenti sostenute anche dalla Lega”.  

Borsetto spiega che su molte questioni rimaste aperte dopo la gestione Bergamin, Aretusini molte risposte le può trovare da sé. 

“Le domande vere - dice Borsetto - sono: chi ha determinato la caduta della giunta Bergamin se non 6 ex consiglieri del partito di Aretusini? Se il Comune era in così perfetto ordine perché la Lega non ha ricandidato Massimo Bergamin? Basta la rassegna stampa di questi mesi per capire la causa dei molti stop che in pochi anni hanno lasciato Rovigo bloccata. Cito un paio di esempi dibattuti anche durante i tour elettorali: il restauro di Torre Donà (finanziamento Gal 130.000 euro): perché a finanziamento ottenuto si è bloccato tutto? Risposta: perché mancavano i soldi della quota parte del Comune di Rovigo”.  

Altro punto che mette in luce Vanni Borsetto è la rotatoria per la messa in sicurezza delle frazioni Buso-Sarzano (già finanziata) “con lavori mai iniziati: sembra mancasse la Valutazione strategica ambientale. Qualcuno se n’era dimenticato. Non sono problemi insormontabili: la giunta in carica se ne sta occupando per risolvere quanto prima”.   

Articolo di Giovedì 27 Giugno 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it