Condividi la notizia

ESTATE ROVENTE

[VIDEO] Lungo le rotaie la campagna brucia per le scintille di un treno difettoso

Basta poco perché si causino incendi. Questa mattina un treno difettoso ne ha innescati almeno un paio nei campi vicini alla linea ferroviaria per Rovigo. Colonna di fumo altissima ad Arquà Polesine

0
Succede a:
ROVIGO E DINTORNI - Una mattinata che ha visto diversi campi di frumento prendere fuoco a causa delle scintille derivanti da un treno difettoso che ha corso col freno a mano tirato lungo la linea ferroviaria. Censiti almeno due interventi dei vigili del fuoco prontamente accorsi: in via Giotto a Rovigo e lungo la strada provinciale sp 24, poco prima dell’ingresso ad Arquà Polesine.

Caratteristica comune appunto l’essere a fianco della linea ferroviaria. Qui l’incendio divampato in poco tempo ha formato fiamme e una colonna di fumo nero altissima, visibile dai comuni vicini anche a chilometri di distanza.  Le scintille provocate dal guasto meccanico hanno innescato diversi focolai in più punti lungo  un  tratto di circa 15 km. Le squadre intervenute da Rovigo, Adria, Castelmassa e in rinforzo da Ferrara con sei automezzi e venti operatori, sono riusciti a circoscrivere le fiamme, che in più punti hanno interessato dei campi di grano e delle rotoballe.


Decine le telefonate arrivate alla sala operativa del 115 per le alte colonne di fumo visibili da molto distante. I luoghi principalmente interessati dalle fiamme sono in via Raccano a Polesella e in via Arginone a Corne’ di Arqua Polesine e in via Giotto a Rovigo, più altri focolai di sterpaglia in più punti lungo la massicciata della ferrovia.
Prontissimo ed immediatamente efficace l’intervento dei vigili del fuoco con idranti e serbatoi.
Articolo di Sabato 29 Giugno 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it