Condividi la notizia

SCUOLA ROVIGO

I dottor clown escono dalla corsia e vanno in visita speciale all'asilo

Gradita sorpresa in occasione dell'ultimo giorno di lezione alla scuola dell'infanzia di Sarzano (Rovigo). Per i saluti di inizio vacanze i nasi rossi ed i camici bianchi della associazione Dottor clown

0
Succede a:
ROVIGO - In occasione dell’ultimo giorno di scuola, la scuola dell’infanzia San Pio X di Sarzano ha ricevuto una visita speciale. Tre simpatici dottori dell’associazione Dottor Clown Rovigo hanno portato i loro colori e i loro sorrisi ai bambini della scuola. La curiosità e l’entusiasmo dei bambini sono stati gli ingredienti principali per dar inizio ad una meravigliosa festa di saluto a fine di questo anno scolastico.

Le dottoresse Muu e BollaBlu con il dottor Ebo hanno coinvolto i bambini grazie a semplici e divertenti gag e quello che ha attirato maggiormente l’attenzione dei bambini sono state le bolle di sapone, da quelle piccole a quelle giganti, una vera magia che incanta tutti, giovani e vecchi, proprio come succede nelle corsie dell’ospedale. Per concludere un bagno di colori con il paracadute, strumento usato dai clown per giocare e coinvolgere grandi e piccini in spazi grandi. Questo grandissimo telo con i colori dell’arcobaleno si è trasformato in un insolito mare e tutti i bambini e le maestre che lo circondavano sono diventati dei divertenti pesciolini che nuotavano in questo mare colorato.


Il compito di questi strani dottori con il camice colorato e con un grosso naso rosso è proprio quello di far vivere questi momenti di leggerezza e serenità all’interno di contesti ospedalieri. E proprio grazie a questa visita i bambini hanno avuto modo di conoscere e di vivere quello che il clown dottore fa: dona un sorriso in un momento particolare che può capitare a tutti.
Articolo di Sabato 29 Giugno 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Rubriche

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it