Condividi la notizia

ANIMAZIONE ESTIVA CEREGNANO

Termina l’animazione estiva tra mare e montagna

Per tre settimane i ragazzi delle elementari e delle medie guidati da don Patrizio Boldrin e gli animatori hanno sperimentato diverse visite in provincia di Verona, Venezia e Rovigo

0
Succede a:

CEREGNANO (Rovigo) - Si conclude anche quest’anno l’animazione estiva di Pezzoli, nel comune di Ceregnano, protrattasi da lunedì 10 giugno per tre settimane. Gli animatori hanno saputo offrire ai ragazzi, frequentanti le scuole elementari e medie, attività ludiche ed uscite avventurose, sempre guidati da don Patrizio Boldrin, doverosamente ringraziato da tutto lo staff animativo. 

Di questo, hanno fatto parte: Elena Dal Passo, Angela Grisotto, Camilla Casetto, Desy Donegà, Gioia Ravara, Maddalena Ferro, Mattia Roccatello, Diego Rossin, Elia Braga, Federico Marangoni, Gianluca Braghin, Luca Turolla, Nicola Ferro, Pietro Fava, Tommaso Passarotto, Tommaso Chiorboli, Federico Cherubin, Skander Methli e Roberto Grappeggia

Le attività fuori sede hanno coinvolto i ragazzi dell’animazione facendo sperimentare loro il contatto con la natura e il rapporto giocoso fra compagni, anche di età molto diverse. Adrenalinica è stata la gita al Jungle Adventure Park di San Zeno in Montagna (Vr), che ha regalato vedute mozzafiato del lago di Garda. Hanno suscitato grande interesse fra gli animati la visita al Sea Life Acquarium di Jesolo e la gita in battello sul Delta del Po, con partenza da Ca’ Tiepolo. Il divertimento non è mancato nemmeno durante la sosta pomeridiana sulla spiaggia di Boccasette, o durante la precedente gita alla piscina di Castel Beach di Castelguglielmo.
In sede, bambini e ragazzi hanno potuto cimentarsi in giochi tradizionali e dinamici, strepitose coreografie di ballo e laboratori manuali per l’espressione dei singoli, il tutto inserito nel tema di “#LiberaMente”, filo conduttore fra le diverse attività svolte nel corso dell’animazione. 

Gli animatori hanno ringraziato le associazioni Rugby Villadose, Skating Club Rovigo, che hanno offerto un personale con esperienza al fine di sollecitare attivamente tutti i ragazzi in pratiche sportive proposte in modo originale e dilettevole. 

Articolo di Lunedì 1 Luglio 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it