Condividi la notizia

EVENTI POLESINE

L’estate prende il volo con le voci di Art Voice Academy

Ava live 2019 è il titolo del grande concerto andato in scena direttamente dalla piazza Santo Stefano di Stienta. A dirigere tutti, compresa l’orchestra ritmico sinfonica italiana, il maestro Diego Basso

0
Succede a:

STIENTA (ROVIGO) - Piazza Santo Stefano di Stienta si è trasformata nel palcoscenico e nella platea più prestigiosa dell’estate. Il maestro Diego Basso è stato protagonista del grande evento musicale dirigendo l’orchestra ritmico sinfonica italiana, i cantanti dell’Art Voice Academy, per un numero di oltre 100 musicisti e cantanti, una perfomance straordinaria che si è tenuta per la prima volta in Polesine il 5 luglio alle 21. Alle stelle, nel presentare l’evento, l’entusiasmo del sindaco Enrico Ferrarese e dell’assessore regionale Cristiano Corazzari.

Le Voci di Art Voice Academy sono conosciute anche per la loro partecipazione nelle produzioni televisive Sanremo Young Rai 1, Viva Mogol!, Rai 1, e Music, in onda su Canale 5. Si  esibiscono con l’Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana, diretta dal maestro Diego Basso, in numerosi concerti live e nelle loro perfomance condividono il palcoscenico con i più grandi musicisti e cantanti della scena nazionale e internazionale. Dal 2012 partecipano al Concerto di Natale in Vaticano e collaborano in vari contesti artistici e musicali.


Diego Basso è direttore d’orchestra, protagonista di importanti progetti in tv nelle principali reti televisive e nei maggiori teatri nazionali ed internazionali
. Tra i suoi più recenti impegni "Una Ballata per Genova diretta Rai1, Sanremo Young Rai 1, “Opera on Ice”, in Piazza degli Scacchi a Marostica con campioni di pattinaggio che hanno “danzato” sulle arie d’Opera più famose - Canale, 5 è conosciuto anche per aver diretto nei tour italiani ed internazionali il trio "Il Volo". 

Una serata  unica, promossa ed organizzata dal Comune di Stienta con il patrocinio della Regione del Veneto e in collaborazione con  Proloco Caligo-Stienta e Avis di Stienta.
Parteciperanno  il Teen’s Choir e Young Choir e a Stienta per la prima volta ci sarà anche la sezione “young” dell’Orchestra che sono i musicisti ha fanno parte della Sanremo Young Orchestra.

È un vero onore poter presentare a Stienta un evento di tale levatura, peraltro con accesso gratuito – ha detto Ferrarese - Questo è uno spettacolo che solitamente si vede in televisione o nei grandi teatri e non in piccoli centri come i nostri. Alla Regione del Veneto  - prosegue il Sindaco di Stienta - va il nostro più sentito ringraziamento per l'attenzione come sempre mostrata e per l'impegno nel voler rendere alla portata di tutti la fruizione di alte forme d'arte e di spettacolo”.

Articolo di Venerdì 5 Luglio 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it