Condividi la notizia

LAVORI PUBBLICI ROSOLINA

Partono i lavori sulle strade di Rosolina

L’assessore Stefano Gazzola elenca i vari cantieri che stanno per avviarsi e che puntano alla sistemazione delle varie vie del paese

0
Succede a:

ROSOLINA (Rovigo) - La bella stagione è molto spesso sinonimo di asfaltature nelle città, in quanto, le lavorazioni con le alte temperature permettono una migliore lavorazione del conglomerato bituminoso.

Il centro di Rosolina si prepara al cantiere che coinvolgerà viale del Popolo e via Marconi a partire da lunedì 15 luglio, i lavori sono stati aggiudicati alla società Costruzioni Stradali Morelli sas di Permunia in provincia di Padova. “L’amministrazione comunale - ha fatto sapere l’assessore ai Lavori pubblici, Stefano Gazzola - ha messo un budget iniziale di 180.000 euro in parte coperto con un contributo regionale. Il disagio del flusso viabilistico sarà ridotto al minimo, alcune strade saranno chiuse al traffico eccetto per i residenti che potranno accedere”.

I lavori delle strade del centro vanno ad aggiungersi a quelli appena eseguiti di parte di via Moceniga e via del Commercio eseguiti grazie a dei contributi straordinari per la messa in sicurezza di strade cittadine con un previsione di spesa iniziale di 70.000 euro.

Martedì 9 luglio ci sarà la firma del contratto con la ditta Erregi srl di San Martino di Lupari per l'esecuzione dei lavori rimanenti di via Moceniga che prevedono l'asfaltatura dalla chiesetta verso il centro. “L’intervento - prosegue Gazzola - sarà reso possibile grazie ad un contributo regionale ottenuto a favore della sicurezza stradale per la rete viaria comunale funzionale a raggiungere siti di valenza paesaggistico-naturalistica che nel nostro caso sono le valli da pesca e la laguna di Caleri e di interesso storico-artistico dove sorge la chiesetta di Moceniga. L'intervento è stato stimato in 99.000 euro dove 44.550 euro con contributo regionale e i rimanenti con fondi dell'amministrazione di Rosolina”.

In questi giorni, inoltre, si è provveduto anche ad asfaltare gran parte di strada Sud a Rosolina Mare e durante la stagione saranno eseguiti altri interventi per l'eliminazione di dossi causati dalla radici dei pini. Nella località balneare c'è ancora tanto da fare ma sono già programmati delle asfaltature nelle piccole stradine interne il prossimo anno.

“Lunedì 8 luglio sarà asfaltata via Fenilone a cura della Provincia di Rovigo - conclude l’assessore - andando a completare i lavori nelle strade extraurbane. Importanti interventi per la riqualificazione e miglioramento della viabilità, anche se circoscritti, mantengono comunque l'impegno di mettere in sicurezza le strade comunali da parte dell'Amministrazione”.

Articolo di Sabato 6 Luglio 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it